EA sotto attacco da hacker, rubati i codici sorgente di FIFA 21 e del Frostbite Engine

Un gruppo di hacker ha attaccato i server di Electronic Arts, riuscendo a sottrarre ben 780GB di dati aziendali, tra cui il codice sorgente di FIFA 21, quello del Frostbite Engine più alcuni suoi strumenti, e diversi framework e software development kit proprietari.

Gli hacker stanno già vendendo il maltolto in diversi forum di hacking in giro su Internet, per cui è possibile che nei prossimi mesi possano finire in un qualche Torrent disponibile a tutti, un po’ come è successo con i codici sorgenti di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3.

EA ha commentato l’accaduto, rassicurando al tempo stesso i giocatori in quanto i dati personali dei propri clienti non sono stati toccati. Nel frattempo, hanno già irrobustito le difese del server, e stanno collaborando con le autorità competenti e altri esperti del settore per far luce sulla vicenda. Questo incidente non intaccherà comunque il proprio lavoro, ergo, presumibilmente nessun gioco verrà rimandato a causa di questo lavoro.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Giugno 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Giugno 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci