
Dragon Age: The Veilguard era uno dei giochi più attesi del 2025, ma purtroppo le vendite non hanno soddisfatto le aspettative di EA. Secondo il report finanziario del Q3 2025, il gioco ha venduto solo 1,5 milioni di unità, ben al di sotto dei 3 milioni previsti. Questo risultato deludente ha contribuito a un calo del 17% del valore delle azioni di EA, uno dei più significativi nella storia dell’azienda.
Per mettere in prospettiva, Dragon Age: Inquisition aveva venduto 12 milioni di copie, mentre Anthem, un altro gioco Bioware considerato un fallimento da molti, aveva venduto 2 milioni di unità solo nella prima settimana. Oltre a Veilguard, anche EA Sports FC 25 non ha raggiunto le aspettative interne, contribuendo alla revisione al ribasso delle previsioni annuali di EA.
Il calo del 17% del prezzo delle azioni ha portato a una perdita di circa 6 miliardi di dollari del valore di mercato di EA, con il prezzo delle azioni al punto più basso degli ultimi 12 mesi. Rimane da vedere cosa significhi questo per EA e le sue franchise di punta, ma ora tutti gli occhi sono puntati sul prossimo capitolo della serie Battlefield, di cui si attendono maggiori dettagli all’inizio dell’anno, il che suggerisce che il gioco potrebbe uscire entro la fine del 2025.