EA mette un freno a un remake amatoriale di SimCity 2000

OpenSC2K è un remake open source e amatoriale di SimCity 2000 attualmente in lavorazione, ma Electronics Arts ha purtroppo messo un freno al suo sviluppo.

Il motivo di tale mossa è abbastanza scontata, e ha a che fare con la violazione di materiale protetto da Copyright: il remake amatoriale ha infatti al suo interno asset presi direttamente da SimCity 2000.

Tuttavia, EA s’è detta non contraria allo sviluppo di questo remake, ed è disposta a togliere il freno imposto fintantoché gli sviluppatori elimineranno dal progetto il materiale protetto e se lo creeranno per proprio conto.

Un epilogo che poteva finire peggio, perché EA avrebbe potuto persino chiudere completamente il progetto, e invece ha solo voluto che non venisse usato materiale proveniente direttamente da SimCity 2000. Auguriamo in bocca al lupo al team dietro OpenSC2K!

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento