Dal 2015, ogni anno AMD rilascia una release importante dei propri driver Radeon Software che include tante novità e sorprese. Quest’anno i nuovi AMD Radeon Software Adrenalin 2019, versione 18.12.2, vantano ben 23 nuove funzionalità o aggiornamenti, aggiungendo ulteriori motivi per i giocatori PC di scegliere le schede grafiche Radeon.

 

Radeon Advisors

AMD ha rilasciato una nuova suite di funzionalità chiamata Radeon Advisors. Questa è un’estensione di Radeon Overlay che consente di ottimizzare le impostazioni hardware e del gioco durante il gioco. Ottenere frame-rate in tempo reale e fotogrammi al 99esimo percentile, insieme a un elenco di consigli per migliorare effetti o le prestazioni.

WattMan e Chill migliorati, il nuovo ReLive

AMD ha apportato nuove aggiunte alle funzionalità chiave utilizzate dagli appassionati, a cominciare da WattMan.

WattMan ora supporta l’overclocking automatico e l’undervolting. L’auto-overclocking cerca di semplificare l’overclocking trovando automaticamente i valori stabili più alti sia per il clock della GPU che per la memoria (non è possibile l’auto-overclock per entrambi contemporaneamente).

AMD ha affermato che l’algoritmo di scansione del clock è molto conservativo, per garantire che la scheda rimanga sempre stabile, in modo che gli utenti meno esperti non si spaventino dall’overclocking. Un’altra possibilità è l’undervolt della GPU, qualcosa che i possessori Vega conoscono bene, poiché risparmia energia e riduce considerevolmente le temperature senza però impattare sulle prestazioni.

Radeon Chill, è una funzione di underclocking automatizzata che rileva un basso carico 3D durante il gioco e riduce quindi la velocità di clock per ridurre le temperature e consumi. AMD ha lavorato per migliorare l’efficienza di Radeon Chill fino al 20% in determinati giochi eSports come PUBG, Fortnite e Dota 2.

VSR e Overlay

Tra i miglioramenti ci sono le funzionalità aggiunte a FreeSync 2 HDR, supporto al VSR per i monitor 21: 9. VSR, è una funzionalità con cui un gioco è reso ad una risoluzione più alta rispetto alle capacità dello schermo.

 

Radeon Overlay ha numerose funzionalità aggiuntive, tra cui un consolidamento delle impostazioni di visualizzazione e l’accesso a nuove funzionalità e consigli che puoi utilizzare senza interrompere il tuo gameplay. Varie azioni di WattMan possono essere eseguite in-game, tra cui OC / UV, OC manuale, controllo ventola e Chill.

La più grande aggiunta ad AMD Link è il controllo vocale. Con il comando “hey Radeon” (molto simile a “hey Siri” o “Alexa”) si può controllare l’applicazione.

Game Streaming


lo streaming di giochi è stata una funzionalità molto richiesta dagli utenti Radeon. ReLive Game Stream consente di giocare ai giochi per PC sul proprio telefoni, tablet e persino notebook, mentre i giochi stessi vengono installati e visualizzati sul desktop. Il software supporta anche la risoluzione 4K a 60 Hz. AMD afferma che la sua soluzione ha il 44% in meno di latenza rispetto alla soluzione NVIDIA. La soluzione di AMD non si ferma ai giochi, è possibile persino riprodurre il desktop.

Download AMD Radeon Software Adrenalin 2019

Disponibili i nuovi AMD Radeon Software Adrenalin 2019 con tante novità
Valuta