
Il remake HD-2D di Dragon Quest 3 aumenta il profitto operativo di Square Enix nell’ultimo anno fiscale. La società ha rivelato che le recenti uscite di giochi HD hanno generato entrate significative, con Dragon Quest 3 HD-2D Remake che ha superato le aspettative iniziali.
Le vendite nette sono state di 60 miliardi di yen, portando a un profitto operativo di 4,6 miliardi di yen. Rispetto all’anno fiscale precedente, che aveva registrato vendite per 66,8 miliardi di yen e un profitto operativo di 2,7 miliardi di yen, si è verificato un calo delle vendite nette ma un aumento del profitto operativo di 1,9 miliardi di yen su base annua.
Altri titoli che hanno contribuito a questi risultati includono SaGa Emerald Beyond, la serie Kingdom Hearts, Visions of Mana, Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, Life is Strange: Double Exposure, Fantasian: Neo Dimension e, appunto, Dragon Quest 3 HD-2D Remake.
L’ultima volta che si è parlato di Dragon Quest 3 HD-2D Remake è stato a dicembre, quando la società ha annunciato di aver venduto oltre 2 milioni di copie dalla sua uscita nel novembre 2024. Square Enix spera di replicare questo successo con il previsto remake HD-2D di Dragon Quest 1 e 2.