Nelle scorse ore, durante la QuakeCon, sono stati mostrati i gameplay di Doom Eternal e di Rage 2, lasciando la maggior parte degli utenti più che soddisfatti.

Ma al di là di ciò che gli sviluppatori offriranno in questi due titoli, che cosa saranno in grado di offrire i modder alla propria fanbase? In poche parole, Rage 2 e Doom Eternal saranno aperti alle mod? La risposta invero non è così scontata.

Come spiegato sia Tim Willits (direttore di Rage 2) e Marty Stratton (direttore di Doom Eternal), i giochi non avranno alcun supporto alle mod al lancio, ma in futuro potrebbe essere aggiunto.

Stratton ha spiegato che a causa di alcune decisioni tecniche intraprese per sviluppare il motore grafico, il supporto alle mod è stato accantonato. Tuttavia, poiché id Software ha un passato più che roseo per quanto riguarda la moddabilità dei propri titoli (ancora oggi Doom e Doom 2 vengono moddati), è una questione su cui vorranno eventualmente ritornarci.

Sia ben chiaro che purtroppo questa dichiarazione non si tratta di una promessa. Come si suol dire, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

rage 2 doom eternal mod - Doom Eternal e Rage 2 avranno il supporto alle mod? Non è da escludere

Doom Eternal e Rage 2 avranno il supporto alle mod? Non è da escludere
Valuta articolo