DOOM Eternal con l’hardware giusto può girare anche a 1000fps

Pare che il motore grafico che muoverĂ  l’imminente DOOM Eternal, l’id Tech 7, non solo sarĂ  in grado di gestire una grafica migliore, con nuove funzionalitĂ  e con una migliore efficienza, ma porterĂ  con sĂ© anche la possibilitĂ  di girare fino a 1000fps.

A dirlo sono proprio gli sviluppatori di id in una intervista con IGN, pubblicata in un video che vi proponiamo qui sotto.

Mentre il motore grafico del predecessore, l’id Tech 6, era stato progettato per girare al massimo a 250fps, va da sĂ© che il nuovo DOOM Eternal è stato programmato per poter sfruttare potenzialitĂ  hardware che oggi ancora non esistono.

Oggigiorno i monitor commerciali hanno al massimo un refresh rate di 240Hz, ma ciò non vuol dire che giocare con un numero di fps piĂą alto di quelli visualizzabili sul proprio schermo sia inutile, in quanto permetterebbe di ridurre ulteriormente l’input lag.

Il massimo che il team di id è riuscito a fare nei propri studi, con macchine da gioco assemblate appositamente, è stato quello di spingere il gioco a 400fps. Sarebbe stato interessante se id fosse stata in grado di trovare le giuste condizioni con l’hardware attuale per far girare appunto il gioco a 1000fps, ma probabilmente sarĂ  una cosa che vedremo in futuro.

In ogni caso, DOOM Eternal è atteso per il 20 marzo 2020, dopo un rinvio all’ultimo momento prima della sua pubblicazione prevista per l’anno precedente.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂą modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

Lascia un commento