Il DLC di Mass Effect, Pinnacle Station, è andato perduto, non ci sarà nella Legendary Edition

L’attesissima Legendary Edition di Mass Effect è in dirittura di arrivo, non solo comprende l’intera trilogia di Shephard, ma pure più di 40 DLC, praticamente tutti. Tranne uno.

Il DLC in questione è Pinnacle Station di Mass Effect 1, e il motivo della sua non inclusione è alquanto semplice: il codice sorgente è andato perduto.

Pinnacle Station venne originariamente sviluppato da uno studio di terze parti chiamato Demiurge. Proprio per questo BioWare ha provato a contattare chiunque per riottenere il codice sorgente e poterlo includere nella Legendary Edition, ma non c’è stato nulla da fare.

A dir la verità, il codice sorgente è stato poi trovato in una unità di backup, ma i dati al suo interno erano corrotti a tal punto che BioWare ha reputato non valesse la pena di ricostruire i dati persi.

Considerato anche che Pinnacle Station è reputato da molti come un DLC marginale, è comprensibile la scelta di BioWare nel non includerlo nella Legendary Edition, anche perché, stando alle sue parole, avrebbe richiesto all’incirca 6 mesi di tempo solo per svilupparlo.

Ricordiamo che Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile dal 14 maggio.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci