Insieme alle nuove GPU GeForce SUPER, NVIDIA sta rilasciando il suo ultimo driver Game Ready, che offre il supporto dal giorno di lancio per centinaia di titoli AAA e quattro nuove funzionalità di gioco – ReShade, NVIDIA Ultra Low Latency, Enhanced Customizable Image Sharpening e Turing Encoder – che sono descritte di seguito.

I filtri ReShade si uniscono a GeForce Experience

Con oltre 3 milioni di download lo scorso anno, ReShade beneficia di una vivace comunità di modding che crea straordinari shader di post-elaborazione per i giochi su PC. Con l’ultimo aggiornamento Game Ready Driver e GeForce Experience, i giocatori GeForce possono attingere a centinaia di filtri ReShade e applicarli facilmente ai loro giochi preferiti usando NVIDIA Freestyle o Ansel.

Modalità a bassissima latenza per i display G-SYNC: Gioco reattivo, fluido e senza strappi

La modalità NVIDIA Ultra Low Latency (NULL) è stata migliorata con il supporto della tecnologia a velocità variabile G-SYNC, in modo che i giocatori possano godere delle immagini senza strappi fornite da G-SYNC, insieme al vantaggio di un tempo di risposta rapido che la minore latenza fornisce nei giochi.

Nitidezza delle immagini personalizzabile migliorata per centinaia di giochi

E’ stato inoltre integrato nel pannello di controllo NVIDIA un filtro per la nitidezza delle immagini migliorato per prestazioni ancora più rapide e il supporto per tutti i giochi DirectX 9, 11 e 12. Dispone di cursori di nitidezza regolabili e offre un profilo per gioco, in modo che i giocatori possano personalizzare il livello di nitidezza per ciascuno dei loro giochi preferiti.