Devolver Digital ha acquisito Croteam. O forse viceversa.

Con una mossa non a sorpresa, Devolver Digital ha acquisito Croteam, studio croato responsabile della serie di Serious Sam e The Talos Principle. Ma come specificato dal Twitter del publisher, forse è Croteam che ha acquisito Devolver Digital. Che mattacchioni. In ogni caso, il matrimonio s’ha da fare.

Una decade fa Devolver Digital, appena nata, stava cercando clienti per il suo nuovo business, e ha puntato gli occhi proprio su Croteam, che all’epoca stava sviluppando Serious Sam 3: BFE e aveva bisogno di un publisher. Da allora, Croteam ha partorito dozzine di giochi, per PC, console, e visori VR, tant’è che alla fine hanno deciso di sposarsi (parole loro!).

Proprio per la lunga partnership questo matrimonio non stupisce, anzi, stupisce che non sia stato fatto prima. In ogni caso, Croteam ha già specificato che questa unione impatterà quasi nulla sulla propria agenda, potranno dunque mantenere la propria creatività nello sviluppare giochi, e continuare a ignorare i sciocchi suggerimenti di Devolver che propone (sempre parole loro!).

Croteam al momento sta lavorando su presumibilmente dei nuovi aggiornamenti per Serious Sam 4, nonché a The Talos Principle 2, più diversi lavori creati dai propri incubatori che forse un giorno diventeranno dei giochi commerciabili.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci