Deus rivela il visore Odin, VR 4K compatibile con SteamVR

La startup russa DEUS ha svelato Oden, il suo primo visore VR caratterizzato da due schermi 2160×2160, con una risoluzione combinata di 4320×2160 e un campo visivo di 110 gradi, quasi 7,2x rispetto all’HTC Vive.

Le base station “Horus” laser sono in grado di offrire proiezioni con angolo più ampio rispetto al sistema di Valve, offrendo un’area di tracciamento massima di 200 metri quadrati.

Una versione dedicata agli sviluppatore sarà disponibile da Febbraio 2019 ad un prezzo stimato di $ 1100. Mentre una versione consumer migliorata uscirà nell’estate 2019 con controller 6DoF, offrendo un tracciamento migliorato e un design in stile Oculus. ODEN è anche il primo visore VR che utilizzerà lo standard USB-C VirtualLink, presente solo nelle schede grafiche GeForce RTX.

Maggiori informazioni arriveranno durante il CES 2019.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

Le migliori cuffie da gaming | Guida Luglio 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci