Nuovi dettagli sulla modalità Game Mode di Windows 10

Recentemente, in una build (la 14997) è stata travata la fantomatica “game mode”, una modalità esclusiva di Windows 10 che permetterebbe ai giochi di girare meglio sull’hardware a disposizione, dando la priorità ai videogame piuttosto che ad altri servizi o programmi in background.
Di questa modalità sono emersi nuovi dettagli importanti, tra cui il fatto che si tratta di una feature che assottiglierebbe sempre di più le differenze tra le console Xbox e il PC, permettendo al maggior numero di PC con Windows 10 di far girare i giochi con standard dettati dall’Xbox One e da Project scorpio, che prevedono 900p o 1080p di risoluzione per la prima console e 4K a 60fps per la seconda.
Naturalmente saranno le software house a decidere se implementare o meno questa funzionalità, e, cosa più importante, sarà esclusiva solo per ambiente Universal Windows Platform, ed essendo strettamente legata anche alle console di casa Microsoft, dovrebbe anche facilitare enormemente la conversione di tali titoli da una piattaforma all’altra.
Per adesso, è stato confermato che l’imminente Resident Evil 7 sarà “Game Mode Enabled”, pertanto è lecito aspettarsi che arriverà anche sulla futura Scorpio a risoluzione 4K (con texture con una maggiore risoluzione magari?), ma altri giochi non ancora confermati potrebbero avere inclusa questa feature.
Essendo questa funzionalità esclusiva per UWP, naturalmente sarà solo utilizzabile nei giochi acquistati nel Windows Store. Basterà questo a convincere i videogiocatori di tutto il mondo ad acquistare titoli sulla loro piattaforma anziché su Steam, GOG, Origin?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento