Denuvo 4.8, presente sui più recenti tripla A, è stato infine scardinato

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Come tutte le protezioni, o DRM che dir si voglia, presenti sul mercato, era solo questione di tempo che anche Denuvo 4.8 cedesse alle pressioni dei cracker di turno.
Il primo titolo a essere crackato con successo è Sonic Forces, e sfrutta sia Steam che Denuvo 4.8.
Altri titoli che sfruttano questa protezione sono Assassin’s Creed: Origins, Football Manager 2018, Need for Speed Payback, Star Wars Battlefront 2, Injustice 2 e Star Ocean: Tha Last Hope HD Remaster. Tuttavia, il primo di questa lista sfrutta anche VMProtect, e sarà interessante vedere come i cracker si ingegneranno per bypassare anche questa protezione.
C’è tuttavia da dire che Denuvo 4.8 di Sonic Forces ha resistito quasi per tre mesi, un tempo decisamente più lungo rispetto ai precedenti record dettati dai cracker con versioni inferiori del DRM, a cui serviva loro nemmeno una settimana per scardinarli. Ora bisognerà vedere se i publisher, una volta craccato il gioco, saranno disposti a togliere la protezione e dar pace anche ai consumatori che si preoccupano di non voler installare Denuvo sui propri PC.

 

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

Le migliori schede di acquisizione | Guida Settembre 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci