Pubblicata la demo gratuita di Valfaris, l’attesa saga spaziale heavy metal

Il publisher di videogiochi indie Digital Uppercut ha rilasciato una demo a tempo limitato di Valfaris, il nuovo action platform 2D a tema heavy metal di Steel Mantis Sarà disponibile su Steam da adesso fino al 31 dicembre. I giocatori potranno avere un assaggio del caos colorato ed eccitante di questo run ‘n’ gun sviluppato da Steel Mantis per il 2019. Quando scoccherà la mezzanotte di Capodanno la demo verrà rimossa, e i giocatori dovranno aspettare fino al 2019 per mettere le mani sulla versione completa del brutale combattimento fantascientifico che è Valfaris. La demo e la pagina Steam sono state localizzate nelle seguenti lingue: francese, spagnolo, italiano, tedesco, polacco, turco, russo, portoghese brasiliano, cinese tradizionale, cinese mandarino, giapponese.

Sviluppato dal team che ha prodotto Slain: Back from Hell, Valfaris è un epico shooter a scorrimento orizzontale che affonda le sue radici nell’età d’oro di questo genere. Folle prodotto dell’unione di Contra, della rivista Heavy Metal e di Aliens, Valfaris è ambientato a bordo dell’omonima roccaforte, un tempo utopica, consumata ora da una crescente oscurità che infesta questo passato paradiso con ogni tipo di mostri demoniaci. I giocatori vestono i panni dell’orgoglioso Signore della Guerra Therion, il quale ritorna alla casa dei suoi avi per sradicare l’epidemia di mostri che ha corrotto Valfaris, trasformandola dal regno divino che era in un’empia cloaca.

La demo pre-alpha consente ai giocatori di testare il livello iniziale del gioco, nel quale Therion naufraga su Valfaris, ed è giocabile sia con tastiera che con controller. Fronteggiati da ogni sorta di orribili, mostruosi nemici, i giocatori devono velocemente imparare a padroneggiare l’arsenale di armi a disposizione di Therion, sparando, facendo a pezzi ed evitando i molti pericoli di questo bastione in rovina. Nel corso di questa fase iniziale, i giocatori potranno farsi un’idea degli effetti visivi psichedelici in stile pixel-art, degli ostici combattimenti, e dei molti misteri che lo attendono. Per non parlare dei potenti mini-boss e boss che abitano il sordido universo heavy metal del gioco.

Il gioco completo, previsto per il 2019 su Steam, PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch, si amplierà di molto a partire da queste premesse, grazie a un ampio arsenale di armi che può Therion potrà potenziare mentre si addentra nel cuore malato di Valfaris.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Migliori VPN – Gaming, Streaming | Guida Luglio 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Guida Luglio 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci