“Deckard” potrebbe essere il nome in codice del nuovo visore all-in-one di Valve

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Stando allo youtuber “SadlyItsBradley”, alias di Brad Lynch, specializzato in notizie sul mondo della VR, Valve starebbe lavorando a un suo visore All-in-One per la realtà virtuale, denominato col nome in codice “Deckard”.

Non c’è niente di ufficiale chiaramente in questa notizia ed è tutta speculazione, anche se Valve, in quanto produttore hardware, crea e sviluppa un numero pressoché infinito di prototipi hardware di qualunque genere.

Un visore All-in-One da parte di Valve avrebbe comunque senso, poiché sarebbe un diretto concorrente di Oculus Quest 2, un territorio essenzialmente dominato da Facebook.

La ragione di questa speculazione è insita soprattutto nella voce del menu dello SteamVR “Standalone System Layer”, che indicherebbe proprio un’unità indipendente, nonché per via di un riferimento a un dispositivo wireless Realtek che sembrerebbe collegato a un brevetto di Valve che si riferisce a delle antenne nell’HDM che si connettono al PC.

Un altro punto che Lynch tira in ballo è che sembrerebbe che Deckard derivi da “Linux ARM binary”, che sembra indicare che ci sia qualche sorta di applicazione per esso, il quale suggerisce che è capace di eseguire applicazioni su di esso.

Un altro indizio è il lavoro che Collabora ha fatto su xrdesktop, che dà la possibilità di renderizzare la finestra del desktop di Linux su VR, e Valve in precedenza aveva finanziato parte del lavoro. Pertanto, è probabile che, proprio come lo Steam Deck, Deckard utilizzerà Linux.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Ottobre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Ottobre 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci