Dead Space 2 fu un flop per EA, nonostante vendette 4 milioni di copie

Con Visceral Studios appena chiuso qualcuno potrebbe domandarsi che fine farà la serie di Dead Space, ma la risposta pare che sia ovvia: non s’ha da fare.
Zach Wilson, level designer per Battlefield: Hardline e di quello che doveva essere Star Wars, ha rivelato alcuni retroscena scottanti riguardo all’apprezzata serie horror a tema fantascientifico, ovvero che Dead Space 2 vendette 4 milioni di copie, considerate insufficienti da EA, a fronte di un finanziamento da 60 milioni di dollari (il primo Dead Space costò 37 milioni di dollari), tanto da costringere il team a un cambio di rotta per cercare di attirare un maggior numero di utenti con Dead Space 3, aggiungendo la co-op, rendendolo molto, molto più action, e per cercare di spremere ancora di più i giocatori come limoni misero le microtransazioni, col risultato che invece di far sollevare la serie, gli mise l’ultimo chiodo nella bara, visto che fu un fallimento commerciale.

https://twitter.com/ZakMcc/status/920392018693521408

https://twitter.com/covernode/status/920421025405440000

https://twitter.com/covernode/status/920446287530541056

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento