
Sony ha ufficialmente rivelato Days Gone Remastered, una nuova versione per PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro del classico PlayStation 4 del 2019. Il gioco arriverà su PlayStation 5 il 25 aprile e il suo nuovo contenuto arriverà su PC lo stesso giorno.
La versione PC di Days Gone sarà quindi rimasterizzata? Sì e no. Sì, il “nuovo” gioco arriverà su PC tramite un nuovo DLC chiamato “Broken Road”.
Su PlayStation 5, Sony ha promesso “migliore fedeltà grafica, maggiore distanza di disegno del fogliame, migliore qualità di ombre e illuminazione, Tempest 3D Audio, supporto VRR e altro ancora”. In sostanza, questi aggiornamenti sembrano molto simili a ciò che la versione PC di Days Gone offre già. Al momento, Sony non ha promesso aggiornamenti visivi per i giocatori PC, solo nuovi contenuti DLC.
Per i giocatori PC, Sony ha promesso modalità extra e il supporto per il feedback aptico DualSense. Onestamente, il supporto DualSense avrebbe dovuto essere un’aggiunta gratuita. Inoltre, ci sono molte cose semplici che Sony potrebbe fare per migliorare la versione PC del gioco. Il supporto per DLSS, FSR e XeSS potrebbe essere un inizio.