Danger Gazers è un piccolo titoli indie creato da un certo Shota Bobokhidze, che è stato rilasciato giusto all’inizio di quest’anno. Dopo una settimana le cui vendite non sono state entusiasmanti, lo sviluppatore ha deciso di mettere il suo gioco su Torrent tramite The Pirate Bay.

Per quanto la mossa possa apparire suicida, in realtà ha avuto un bel risvolto positivo, perché si è tramutata in un boost di vendite del 400%, di fatto quintuplicando le vendite fatte. I giocatori, infatti, hanno voluto premiare lo sviluppatore coraggioso, il quale ha condiviso il titolo affermando che si trattava proprio del gioco completo, senza le funzionalità di Steam chiaramente, e chiedendo poi di acquistare il gioco qualora fosse di loro gradimento.

Non solo diversi giocatori hanno acquistato il titolo, ma hanno anche inviato allo sviluppatore diverse email di supporto, e il suo gioco appare adesso nel doppio delle liste dei desideri rispetto a prima, e c’è anche chi ha affermato di aver comprato due copie del titolo.

C’è anche da dire che Bobokhidze ha chiarito che durante la sua gioventù si ritrovò nell’amara posizione in cui la pirateria era l’unico mezzo con cui ottenere software appena rilasciato, per cui conosce bene chi deve ricorrere a questi mezzi poco leciti per potersi divertire una volta ogni tanto, anche se il proprio gioco costa poco (8,19€ in questo caso).