Cyberpunk 2077 – Problemi con le CPU AMD Ryzen, ecco il fix non ufficiale

Diversi giocatori ma anche noi abbiamo notato che Cyberpunk 2077 ha problemi a sfruttare tutto il potenziale delle CPU AMD Ryzen, in particolare la tecnologia SMT (Simultaneous Multi-Threading).

Il problema può essere facilmente osservato in Task Manager di Windows, dove il gioco è bloccato sui core fisici della CPU, piuttosto che logici. Questo problema non è presente sui processori Intel, a indicare che il codice potrebbe non essere stato ottimizzato per le CPU AMD.

Un’utente su Reddit ha fornito una rapida soluzione a questo problema, che sembra migliorare il supporto multi-threading da parte del gioco e, di conseguenza, aumentare il framerate minimo e medio e l’esperienza di gioco complessiva. La soluzione richiede una modifica nel file eseguibile del gioco, che sembra influenzare il modo in cui il gioco riconosce la CPU.

Questo problema si aggiunge ai già numeri problemi del gioco tra cui bug e molto altro, anche se il gioco ha ricevuto l’ultima patch 1.04.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede madri B550 per le CPU AMD Ryzen | Marzo 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Migliori scrivanie da gaming per PC – Marzo 2021

La scelta della migliore scrivania PC da gaming passa per l’analisi di diversi fattori. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono un gran numero di …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci