Cyberpunk 2077 è graficamente meglio del suo video di presentazione? Pare di sì

Forse vi ricorderete di quando all’uscita di The Witcher 3 molti criticarono CD Projekt per aver graficamente fatto un downgrade al gioco rispetto al video della sua presentazione. Orbene, è dunque lecito chiedersi se lo stesso vale per Cyberpunk 2077, ma facendo le opportune verifiche, pare che non sia il caso.

Cyberpunk 2077 è infatti uno di quei pochi casi dove il gioco è graficamente meglio di quanto mostrato alla presentazione con il suo trailer di presentazione, pubblicato durante l’E3 2018. Certo, ci sono alcuni aspetti che sono diminuiti in qualità, che poi evidenzieremo, ma globalmente il risultato finale è decisamente migliore.

Come mostrato dal video pubblicato da Cycu1, che compara fianco a fianco il video di presentazione e la versione finale del gioco, il comparto d’illuminazione è nettamente migliore, ci sono più ombre e più effetti luminosi, e anche più riflessi, dovuti senz’altro al Ray-Tracing.

Il rovescio della medaglia sta solamente nel numero di NPC su schermo, nettamente ridotto rispetto a quanto mostrato originariamente. Forse perché l’occupazione è nel frattempo aumentata e sono tutti al lavoro o a casa in smart working (si scherza), oppure forse perché avere troppi NPC su schermo causava cali importanti di performance.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Marzo 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci