Crytek denuncia Cloud Imperium Games per violazioni contrattuali

Crytek ha appena citato in giudizio Cloud Imperium Games e Robert Space Industries per violazioni contrattuali. Stando alla denuncia, Cloud Imperium poteva usare il CryEngine solamente per sviluppare un gioco, non due. Quali siano questi due giochi è presto detto: Star Citizen e Squadron 42. Come dite? Squadron 42 è la parte single player di Star Citizen? Agli occhi di Crytek rappresentano due giochi distinti e differenti, in quanto Squadron 42 è venduto in versione stand-alone.
Ma questa è solo una delle violazioni perpetuate da CIG, un’altra è relativa all’uso del logo Crytek, cui erano obbligati a metterlo a ogni trailer rilasciato, cosa che è avvenuta regolarmente, ma quando è stato fatto il cambio di engine i loghi sono poi stati tolti.
Tra le altre cose Crytek avrebbe speso significativo tempo e denaro per investirli nelle dimostrazioni usati per persuadere il pubblico a finanziare la campagna Kickstarter del gioco, per cui il cambio di motore grafico li avrebbe infastiditi non poco.
Se avete voglia di leggere la copia della denuncia, potete leggerla su Scribd.
In ogni caso, CIG ha commentato l’intera faccenda dicendo che si difenderanno con le unghie e con i denti (in senso figurato, sia chiaro!), e non solo dimostreranno di essere nel giusto, ma anche di recuperare da Crytek tutte le spese legali versate in questa causa.

 

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento