Crucial espande la linea di memorie desktop con le nuove DDR5

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Micron ha annunciato l’immediata disponibilità dei prodotti di memoria per PC desktop Micron Crucial DDR5 che offrono velocità di trasferimento dati fino al 50% più veloci rispetto alla memoria DDR4 della generazione precedente, fornendo agli utenti di PC tradizionali prestazioni di livello superiore. Sia che un PC venga utilizzato per lavoro, apprendimento, creatività, intrattenimento interattivo o uso personale, l’esperienza di elaborazione è definita da prestazioni, flessibilità ed efficienza. I progressi della tecnologia di memoria DDR5 di Micron offrono una maggiore larghezza di banda per core, quasi raddoppiando la larghezza di banda di memoria effettiva per fornire alle CPU multi-core i dati di cui hanno bisogno per il multitasking e altre applicazioni per PC impegnative.

DDR5 consente una migliore efficienza energetica, riducendo la tensione operativa a 1,1 volt. Inoltre, le sue caratteristiche uniche consentono alla futura densità di chip di crescere dagli attuali 16 GB fino a 24 GB, 32 GB e oltre, quadruplicando la densità del modulo di DDR5 su DDR4 DRAM. Ciò fornisce margine e scalabilità futura per i sistemi abilitati per DDR5. Una migliore efficienza del bus si traduce in una maggiore larghezza di banda effettiva. Combinando una maggiore larghezza di banda, minore potenza e maggiore densità, DDR5 migliora le prestazioni per le applicazioni PC emergenti come la creazione di contenuti 4K e 8K, l’intrattenimento interattivo, la produttività personale e aziendale ed esperienze di realtà virtuale. Alimentando CPU multi-core affamate, la memoria DDR5 aiuta anche a rendere il multitasking più efficiente senza rallentare le prestazioni del sistema.

La nuova memoria Micron Crucial DDR5 è stata convalidata ed è compatibile con i processori Intel Core di dodicesima generazione che supportano DDR5, insieme a molte delle principali schede madri desktop compatibili con DDR5 attualmente disponibili. Micron Crucial DDR5 DRAM presenta profili XMP predefiniti per consentire agli utenti di ripristinare facilmente le prestazioni della memoria fino a velocità JEDEC, in caso di downclock della velocità della memoria a livello di sistema.

Vota
LEGGI ANCHE  ASUS annuncia TUF Gaming Capture Box

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

I migliori occhiali da gaming per PC, funzionano davvero?

Il gaming su PC, prolungato per molte ore, può creare fastidi agli occhi e causare un persistente mal di testa. La causa di questi problemi …

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!