Crucial espande la linea di memorie desktop con le nuove DDR5

Micron ha annunciato l’immediata disponibilità dei prodotti di memoria per PC desktop Micron Crucial DDR5 che offrono velocità di trasferimento dati fino al 50% più veloci rispetto alla memoria DDR4 della generazione precedente, fornendo agli utenti di PC tradizionali prestazioni di livello superiore. Sia che un PC venga utilizzato per lavoro, apprendimento, creatività, intrattenimento interattivo o uso personale, l’esperienza di elaborazione è definita da prestazioni, flessibilità ed efficienza. I progressi della tecnologia di memoria DDR5 di Micron offrono una maggiore larghezza di banda per core, quasi raddoppiando la larghezza di banda di memoria effettiva per fornire alle CPU multi-core i dati di cui hanno bisogno per il multitasking e altre applicazioni per PC impegnative.

DDR5 consente una migliore efficienza energetica, riducendo la tensione operativa a 1,1 volt. Inoltre, le sue caratteristiche uniche consentono alla futura densità di chip di crescere dagli attuali 16 GB fino a 24 GB, 32 GB e oltre, quadruplicando la densità del modulo di DDR5 su DDR4 DRAM. Ciò fornisce margine e scalabilità futura per i sistemi abilitati per DDR5. Una migliore efficienza del bus si traduce in una maggiore larghezza di banda effettiva. Combinando una maggiore larghezza di banda, minore potenza e maggiore densità, DDR5 migliora le prestazioni per le applicazioni PC emergenti come la creazione di contenuti 4K e 8K, l’intrattenimento interattivo, la produttività personale e aziendale ed esperienze di realtà virtuale. Alimentando CPU multi-core affamate, la memoria DDR5 aiuta anche a rendere il multitasking più efficiente senza rallentare le prestazioni del sistema.

La nuova memoria Micron Crucial DDR5 è stata convalidata ed è compatibile con i processori Intel Core di dodicesima generazione che supportano DDR5, insieme a molte delle principali schede madri desktop compatibili con DDR5 attualmente disponibili. Micron Crucial DDR5 DRAM presenta profili XMP predefiniti per consentire agli utenti di ripristinare facilmente le prestazioni della memoria fino a velocità JEDEC, in caso di downclock della velocità della memoria a livello di sistema.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento