Ubisoft annuncia che Anno 1800, il nuovo episodio del celebre franchise strategico e gestionale di città, è ora disponibile in tutto il mondo per Windows PC. Inoltre, Ubisoft ha svelato il piano di contenuti post-lancio di Anno 1800, che include un Season Pass con tre DLC principali, oltre a una serie di contenuti gratuiti, tra cui l’imminente modalità cooperativa, le sfide della community e l’edificio di statistica.

Caratterizzato da innovazioni tecnologiche, cospirazioni e alleanze volubili, il XIX secolo è l’ambientazione perfetta per il classico gameplay di Anno. Sviluppato da Ubisoft Blue Byte, Anno 1800 offre ai giocatori un ampio spettro di opportunità per mettere alla prova le proprie abilità di comando. I giocatori potranno creare enormi metropoli, pianificare reti logistiche efficienti, colonizzare un nuovo continente esotico, inviare spedizioni in tutto il mondo e dominare i propri avversari con la diplomazia, il commercio o la guerra.

Anno 1800 combina le migliori caratteristiche di 20 anni di storia di Anno, offrendo una ricca esperienza di costruzione delle città e includendo una campagna basata su una storia, una modalità sandbox altamente personalizzabile e la classica esperienza multigiocatore della serie. Anno 1800 vedrà anche il ritorno di alcune tra le caratteristiche più richieste, come gli avversari IA, il commercio via mare, le mappe generate casualmente, le modalità di gioco multi-sessione, oggetti e molto altro.

Per portare in vita questo importante periodo storico, Anno 1800 introduce molte nuove caratteristiche al franchise. Le spedizioni consentiranno ai giocatori di inviare gruppi di specialisti in tutto il mondo alla ricerca di gloria e ricchezze, mentre la nuova gestione della forza lavoro permetterà di gestire i centri di produzione in modo più dettagliato e realistico. Infine, i giocatori potranno colonizzare l’America meridionale per ottenere l’oro nero, il vero motore della nuova era industriale.