CORSAIR presenta il monitor touch-screen iCUE NEXUS

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

CORSAIR ha annunciato il lancio del versatile monitor touch-screen iCUE NEXUS, un nuovo accessorio che letteralmente consentirà il controllo del software CORSAIR iCUE con la punta delle vostre dita. Collegalo alle tastiere compatibili, come i modelli CORSAIR K70 RGB MK.2 o K95 RGB PLATINUM XT, oppure direttamente al PC tramite una connessione USB per accedere facilmente a tutte le versatili funzionalità di iCUE, quali il monitoraggio in tempo reale del sistema e le macro programmabili. Grazie alla possibilità di programmare più di 200 schermi, ognuno dei quali può visualizzare fino a sei pulsanti virtuali con grafica drag-and-drop, iCUE NEXUS eleva ulteriormente il livello di personalizzazione e controllo su tutti gli aspetti del sistema.

Il monitor iCUE NEXUS funziona come un display di controllo per il PC, consentendoti di utilizzare tutte le vaste funzionalità del software iCUE. Controlla tutte le funzioni del tuo PC grazie ai dati di monitoraggio del sistema in tempo reale relativi a CPU, GPU e ai dispositivi compatibili con iCUE, incluse temperature, frequenze, velocità delle ventole e molto altro. Tutte le azioni programmabili con iCUE possono essere mappate su uno dei pulsanti virtuali di iCUE NEXUS, consentendoti di eseguire una miriade di comandi con un unico tocco, dall’avviare un gioco o un’app all’esecuzione di macro complesse.

Maggiore è il numero di dispositivi compatibili con iCUE sul tuo sistema, maggiore è il numero di azioni che iCUE NEXUS ti consente di realizzare. Le impostazioni delle periferiche possono essere regolate direttamente dallo schermo touch, come la sensibilità del mouse, il profilo dell’equalizzatore delle cuffie, il profilo di illuminazione RGB della tastiera e molto altro ancora. Tutte queste azioni possono essere realizzate con semplici gesti come il tocco o lo scorrimento delle dita sullo schermo touch di iCUE NEXUS quando il software iCUE è in esecuzione in background, senza nemmeno bisogno di aprire il client stesso del software.

Il touch-screen iCUE NEXUS aggiunge un ulteriore livello di personalizzazione a qualsiasi sistema, grazie alla possibilità per l’utente di impostare e visualizzare contenuti selezionati, quali ad esempio gif ed immagini da utilizzare come elementi grafici per i pulsanti virtuali, oppure semplicemente per garantire allo schermo un tocco estetico in più. Gli utenti possono anche scaricare schermate preconfigurate con elementi visivi ed azioni personalizzate per determinati giochi, come ad esempio Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Ottobre 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

I migliori mouse da gaming | Guida Ottobre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Le migliori schede di acquisizione | Guida Ottobre 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci