CORSAIR presenta il dock TBT100 Thunderbolt 3

CORSAIR ha annunciato oggi il lancio di CORSAIR TBT100, il suo primo dock Thunderbolt 3. Combinando l’iconico design industriale, la costruzione in alluminio, il funzionamento intuitivo e l’erogazione intelligente dell’energia, il TBT100 mette a portata di mano la potenza della tecnologia Thunderbolt 3, con una vasta gamma di porte e connessioni che lo rendono il cuore della configurazione della tua postazione di lavoro.

L’hub TBT100 si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di lavoro, grazie al suo elegante alloggiamento in alluminio ed al profilo minimalistico. Le sue dimensioni ridotte non ne pregiudicano però la capacità di gestire l’enorme larghezza di banda a 40 Gbps e l’erogazione di potenza certificata tramite lo standard Thunderbolt 3, e consentono al TBT100 di collegare una gamma completa di dispositivi in contemporanea.

CORSAIR presenta il dock TBT100 Thunderbolt 3

Dotato di due porte USB type-C ad alta velocità da 10 Gbps e di due porte USB da 5 Gbps per trasferire sia i dati che l’alimentazione ai dispositivi USB, il TBT100 può collegare fino a quattro dispositivi USB a piena potenza. Per le configurazioni a doppio monitor, il TBT100 include due porte HDMI 2.0, in grado di comandare due display con una definizione fino a 4K a 60 Hz in HDR, così come una combinazione di ingresso/uscita audio tramite jack da 3,5 mm. La porta Ethernet Gigabit ne consente la connessione alla rete locale sfruttando velocità straordinarie, mentre il lettore di schede SD UHS-II offre un comodo accesso ai dispositivi di archiviazione portatili. L’hub è dotato persino di un Kensington Security Slot per impedire ai colleghi invidiosi di “prenderlo accidentalmente in prestito”.

Grazie alla tecnologia Smart Charging, il TBT100 eroga energia in modo più efficiente, distribuendola solo dove serve. In grado di erogare un massimo di 85 W, il TBT100 può fornire fino a 30 W di potenza alle quattro porte USB, mettendo al contempo a disposizione la potenza rimanente per la ricarica del computer.

Grazie al design elegante che si adatta perfettamente agli ambienti di lavoro, a quelli domestici oppure ad una configurazione di smart working, e alla sua praticità di connessione plug-and-play per essere rapidamente operativi sia in ambiente macOS che in Windows, il TBT100 coniuga semplicità e versatilità per tenere tutti i tuoi dispositivi a portata di mano con un semplice cavo Thunderbolt 3.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci