CORSAIR 4000D, AIRFLOW e iCUE 4000X RGB, i nuovi case mid-tower

CORSAIR ha annunciato oggi il lancio dei nuovi case 4000 Series, introducendo tre nuovi modelli nella sua pluripremiata offerta: 4000D, 4000D AIRFLOW e iCUE 4000X RGB.

Che si preferisca lo stile minimalista del modello 4000D, il flusso d’aria ottimizzato della soluzione 4000D AIRFLOW o il pannello in vetro temperato e l’illuminazione RGB del modello iCUE 4000X RGB, tutti gli appassionati scopriranno un case con numerose funzionalità innovative e curato fin nei minimi dettagli.

Il nuovo sistema RapidRoute di gestione dei cablaggi consente di nascondere e di organizzare i cavi in modo facile e rapido, creando un sistema elegante ed ordinato, mentre le nuove ventole con tecnologia CORSAIR AirGuide erogano un flusso d’aria concentrato e garantiscono una gestione ottimale dei flussi interni.

CORSAIR 4000D, AIRFLOW e iCUE 4000X RGB, i nuovi case mid-tower

Il sistema di gestione dei cablaggi CORSAIR RapidRoute, introdotto nei nuovi case della serie 4000, vanta un design innovativo che consente di instradare i cavi principali attraverso un’ampia apertura nascosta, per permetterne un ottimale collegamento alla scheda madre, senza alcuno sforzo per far passare i connettori.

I case 4000 Series vantano inoltre ben 25 mm di spazio dietro la scheda madre per meglio nascondere alla vista i cavi, un vano rimovibile per coprire l’alimentatore, numerosi passacavi ed un canale verticale dedicato di instradamento dei cablaggi. Grazie alla combinazione di tutti questi elementi progettuali e di design, l’assemblaggio di un PC in un case 4000 Series è più facile che mai, e consentirà di realizzare assemblaggi dall’aspetto immacolato, tipici dei sistemi professionali.

CORSAIR 4000D, AIRFLOW e iCUE 4000X RGB, i nuovi case mid-tower

I case della serie 4000 includono ventole con la nuova tecnologia AirGuide, dotate di alette anti-vortice che concentrano il flusso d’aria in forma conica, in modo da convogliarlo verso le aree del case in cui sono alloggiati i componenti che tendono a riscaldarsi di più, migliorando quindi i flussi di raffreddamento interni. I modelli 4000D e 4000D AIRFLOW includono due ventole AirGuide da 120 mm, mentre il modello iCUE 4000X RGB include tre ventole SP RGB ELITE AirGuide da 120 mm dotate di otto LED RGB ciascuna e regolabili singolarmente, oltre al controller iCUE Lighting Node CORE.

Mentre tutti e tre i modelli presentano lo stesso design interno per offrire un ampio spazio e facilitare l’assemblaggio, è nel pannello anteriore che gli appassionati che desiderano assemblare un sistema personalizzato troveranno le principali differenze che si adatteranno ai loro gusti.

Il case 4000D presenta un pannello anteriore minimalista in puro acciaio dal look sobrio ed elegante, ed include canali di ventilazione dedicati su entrambi i lati. La paratia frontale del modello 4000D AIRFLOW invece include delle aperture triangolari nel pannello di acciaio che consentono l’aspirazione ottimale dell’aria. Infine, il case iCUE 4000X RGB combina stile e sostanza, grazie al pannello anteriore in vetro temperato con canali di ventilazione dedicati per mettere in mostra l’illuminazione delle tre ventole SP RGB ELITE.

CORSAIR 4000D, AIRFLOW e iCUE 4000X RGB, i nuovi case mid-tower

Tutti i case della serie 4000 offrono ampio spazio per il sistema di raffreddamento, consentendo di alloggiare fino a 6 ventole da 120 mm o 4 ventole da 140 mm. L’ampio spazio interno permette di installare un radiatore da 360 mm nella parte anteriore ed uno da 280 mm nella parte superiore (a seconda dell’altezza del modulo RAM).

I case della serie 4000 dispongono inoltre di due supporti per SSD da 2,5” e due vassoi per unità HDD da 3,5” per rispondere a tutte le esigenze di archiviazione, un pannello anteriore dal design moderno che include una porta USB 3.1 di tipo C ed un pannello laterale in vetro temperato che si installa senza attrezzi, consentendo di mettere in bella mostra il sistema e gli effetti d’illuminazione.

Disponibilità e prezzi

I modelli CORSAIR 4000D, 4000D AIRFLOW sono disponibili ad un prezzo consigliato di 87,90 euro, mentre iCUE 4000X RGB è disponibile al prezzo di 119,90 euro.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti