Cooler Master MasterBox NR200 e MasterBox NR200P, i nuovi case Mini-ITX minimali

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Cooler Master solletica l’interesse degli amanti dei PC ultracompatti presentando la nuova gamma MasterBox NR200 e NR200P, nuovi case con form factor Mini-ITX progettati per elaborazione dati e gaming ad alte prestazioni.

MasterBox NR200 e NR200P sono due case dalle dimensioni compatte, dalle linee semplici ed in grado di far bella mostra di sé in qualsiasi contesto e condividono lo stesso volume da 18 litri; nonostante la compattezza del telaio, l’efficiente utilizzo dello spazio interno consente di ospitare schede madri Mini-ITX e Mini DTX e contenere hardware di generose dimensioni come dissipatori ad aria alti fino a 157 mm, GPU a triplo slot 3 slot con una lunghezza massima di 330 mm e una larghezza massima di 156 mm, che consentono il montaggio di schede grafiche di fascia alta.

L’alimentatore può essere montato frontalmente per un ulteriore spazio sulla scheda madre con una dimensione massima di 244 x 226 mm.

I nuovi nati, nonostante le dimensioni ridotte, sono in grado di garantire eccellenti prestazioni termiche poiché la CPU può essere raffreddata attivamente da un sistema a liquido AIO da 280 mm e da due ventole da 120mm posizionate sulla parte superiore dei case.

Nei case NR200 e NR200P sono incluse due ventole: una Sickleflow da 92 mm e una da 120 mm; ma entrambi i modelli possono ospitare fino a 7 ventole in totale per garantire ogni configurazione di raffreddamento immaginabile.

La disposizione degli spazi interni è frutto di un attento studio da parte del reparto R&D consentendo un assemblaggio veloce dei componenti: tutti i pannelli esterni e le ventole montate in alto sono fissati con perni per una facile rimozione, facilitando un rapido accesso agli interni senza l’uso di attrezzi; ogni pannello può essere facilmente rimosso per rendere molto più semplice l’installazione di varie parti e dei loro connettori.

Entrambi i case hanno la possibilità di installare una scheda grafica verticalmente utilizzando gli slot PCI che coprono lo spazio della ventola posteriore da 92 mm.

NR200P include di serie un riser PCI-E per rendere possibile l’installazione della GPU verticale; NR200P è inoltre dotato di un pannello in vetro temperato incluso per gli utenti che desiderano mostrare l’interno del proprio computer, rendendolo flessibile e personalizzabile ai massimi livelli.

MasterBox NR200 (Black: MCB-NR200-KNNN-S00; White: MCB-NR200-WNNN-S00) e MasterBox NR200P (Black: MCB-NR200P-KGNN-S00; White: MCB-NR200P-WGNN-S00) saranno disponibili dal mese di settembre a 82€ e 105€ IVA inclusa.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori SSD esterni: dai più economici ai più prestanti | Guida Ottobre 2021

Gli SSD esterni sono dei prodotti perfetti per tutti gli utenti: dal videogiocatore che vuole avere più spazio per installare dei giochi, al professionista a …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

PC Preassemblati vs Custom – Quale conviene nel 2021?

I prezzi esorbitanti e la scarsa disponibilità delle schede video hanno modificato gli equilibri del settore PC e, in particolare, dell’eterna sfida tra PC preassemblati …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci