COLORFUL apre il primo Museo di schede grafiche

Colorful annuncia il lancio del GPU History Museum in collaborazione con NVIDIA. COLORFUL si è recentemente trasferito nel parco industriale di nuova generazione di Shenzhen. Il museo mostrerà gli inizi dell’Unità di elaborazione grafica (GPU), lo sviluppo e l’evoluzione delle schede grafiche fino alla generazione attuale.

Viaggia indietro nel tempo

Il GPU History Museum ci riporta ai primi anni ’80, dove tutto è iniziato e poi all’introduzione della scheda “Voodoo” che ha fornito l’accelerazione hardware della grafica 3D a metà degli anni ’90. Lasciati stupire dallo sviluppo tecnologico e dalle iterazioni che hanno spianato la strada alla nascita dell’industria NVIDIA e delle GPU che conosciamo oggi.

Nascita di NVIDIA e GeForce

NVIDIA ha lanciato il suo primo prodotto nel 1995 basato sul chip grafico NV1. Nel 1999-2000, NVIDIA ha introdotto il primo chip grafico “GeForce” in assoluto: la GeForce 256. Era anche conosciuta come la prima GPU al mondo. Alcune delle precedenti GPU NVIDIA sono esposte al museo.

Le GPU rare

Il GPU History Museum offre una vasta collezione di prodotti rari come Rage Fury MAXX, uno dei prodotti più memorabili di ATI, noto anche come “Dawn Goddess”. La Rage Fury MAXX è la prima scheda grafica dual-chip di ATI con due chip Rage 128 Pro e utilizza la tecnologia SLI per raddoppiare le prestazioni della scheda grafica.

Il GPU History Museum ospita anche adattatori grafici sviluppati da IBM, 3Dlabs, Intel, S3, Trident, 3Dfx e altri.

L’ultima esperienza di gioco immersiva

Il GPU History Museum offre anche la migliore esperienza di gioco immersiva con l’aiuto delle GPU più avanzate di oggi. Il museo vanta un simulatore di corse avanzato con più display 8K in una vista panoramica coinvolgente.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

I migliori processori PC – Classifica Giugno 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci