Cloudflare sceglie AMD, i processori Intel consumano troppo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La nota società CDN, Cloudflare, ha rivelato che userà i processori AMD per i propri server, perchè le soluzioni Intel consumano troppa energia.

Uno degli ingegneri della piattaforma, Chris Howells, rivela che Cloudflare ha lavorato ai server di undicesima generazione dalla metà del 2020.

“Abbiamo valutato l’ultima generazione di processori Xeon ‘Ice Lake’ di Intel”, ha scritto Howells. “Sebbene i chip Intel fossero in grado di competere con AMD in termini di prestazioni grezze, il consumo energetico era di diverse centinaia di watt in più per server: che è enorme”.

Howells ha valutato i nuovi server di Cloudflare come un perfezionamento, piuttosto che un “enorme” cambiamento. Questo perfezionamento ha però portato “circa il 29% in più di richieste rispetto alla generazione precedente senza un aumento del consumo energetico”.

Howells come anche Cloudflare apprezzano la concorrenza in corso tra AMD e Intel, “e non vediamo l’ora di vedere come si evolverà la prossima generazione di Intel”.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Settembre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming, differenze e quali scegliere – Guida Settembre 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci