Cloudflare sceglie AMD, i processori Intel consumano troppo

La nota società CDN, Cloudflare, ha rivelato che userà i processori AMD per i propri server, perchè le soluzioni Intel consumano troppa energia.

Uno degli ingegneri della piattaforma, Chris Howells, rivela che Cloudflare ha lavorato ai server di undicesima generazione dalla metà del 2020.

“Abbiamo valutato l’ultima generazione di processori Xeon ‘Ice Lake’ di Intel”, ha scritto Howells. “Sebbene i chip Intel fossero in grado di competere con AMD in termini di prestazioni grezze, il consumo energetico era di diverse centinaia di watt in più per server: che è enorme”.

Howells ha valutato i nuovi server di Cloudflare come un perfezionamento, piuttosto che un “enorme” cambiamento. Questo perfezionamento ha però portato “circa il 29% in più di richieste rispetto alla generazione precedente senza un aumento del consumo energetico”.

Howells come anche Cloudflare apprezzano la concorrenza in corso tra AMD e Intel, “e non vediamo l’ora di vedere come si evolverà la prossima generazione di Intel”.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento