Civilization VI – La Norvegia sarà guida da Harald Hardrada




2K e Firaxis Games rivelano che Harald Hardrada guiderà la Norvegia in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21ottobre per PC.

Alla guida della Norvegia c’è una novità per la serie Civilization: l’ultimo grande re vichingo, Harald Hardrada.

Il cammino che portò Harald a salire sul trono di Norvegia fu lungo e tortuoso. Esiliato dalla madrepatria nel 1030 per aver supportato una campagna fallita del fratellastro Olaf, Hardrada si rifugiò nella Rus’ di Kiev e in seguito a Costantinopoli. Guerriero provetto, scalò rapidamente la gerarchia nella Guardia variaga, guadagnandosi il soprannome di “flagello dei bulgari” dopo aver soffocato una rivolta.

Nel 1042 tornò in Norvegia e riuscì con abilità a ottenere il governo del paese in condivisione con Magnus I. Dopo la morte di quest’ultimo Harald, ormai unico monarca della Norvegia, si trovò coinvolto dal 1048 al 1064 in una guerra con Sweyn, re di Danimarca. In seguito rivendicò per sé il trono d’Inghilterra, ma trovò la morte nella battaglia di Stamford Bridge nel 1066.

Il regno di Hardrada fu segnato dalla guerra, ma anche da grandi progressi. Durante i periodi di pace la Norvegia fiorì grazie all’unificazione sotto un governo forte, che introdusse una nuova moneta, rafforzò il commercio internazionale e promosse lo sviluppo religioso.

 
Categorie
NewsVideogiochi
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI