Civilization VI – Filippo II guiderĂ  la Spagna

2K e Firaxis Games annunciano che Filippo II guiderà la Spagna in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre per PC.

Filippo II, probabilmente il monarca piĂ¹ potente del XVI secolo, governĂ² il gigantesco impero spagnolo per 48 anni. Implacabile campione della fede cattolica, non esitĂ² a utilizzare l’Inquisizione e a scatenare diversi conflitti religiosi.

Nella sua fervida difesa del cattolicesimo, Filippo organizzĂ² una “Lega Santa” contro l’impero ottomano, interrompendo il dominio turco del Mediterraneo con la battaglia di Lepanto del 1571. In seguito contrastĂ² la diffusione del protestantesimo in Inghilterra, tentando piĂ¹ volte di invadere il paese con la sua flotta di navi, la famosa Armada spagnola.

Filippo intervenne direttamente nelle guerre di religione francesi tra il 1585 e il 1595, finanziando la Lega cattolica e fornendo un importante aiuto al cattolicesimo, che si sarebbe imposto come religione dominante in Francia.

Il regno di Filippo II coincise con un’etĂ  dell’oro per la Spagna. Nonostante i continui conflitti religiosi, la cultura spagnola fiorì: sotto il governo di Filippo musica, arte e letteratura si svilupparono, culminando con la creazione del maestoso palazzo e monastero dell’Escorial nel 159

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento