Civilization VI – Filippo II guiderà la Spagna




2K e Firaxis Games annunciano che Filippo II guiderà la Spagna in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre per PC.

Filippo II, probabilmente il monarca più potente del XVI secolo, governò il gigantesco impero spagnolo per 48 anni. Implacabile campione della fede cattolica, non esitò a utilizzare l’Inquisizione e a scatenare diversi conflitti religiosi.

Nella sua fervida difesa del cattolicesimo, Filippo organizzò una “Lega Santa” contro l’impero ottomano, interrompendo il dominio turco del Mediterraneo con la battaglia di Lepanto del 1571. In seguito contrastò la diffusione del protestantesimo in Inghilterra, tentando più volte di invadere il paese con la sua flotta di navi, la famosa Armada spagnola.

Filippo intervenne direttamente nelle guerre di religione francesi tra il 1585 e il 1595, finanziando la Lega cattolica e fornendo un importante aiuto al cattolicesimo, che si sarebbe imposto come religione dominante in Francia.

Il regno di Filippo II coincise con un’età dell’oro per la Spagna. Nonostante i continui conflitti religiosi, la cultura spagnola fiorì: sotto il governo di Filippo musica, arte e letteratura si svilupparono, culminando con la creazione del maestoso palazzo e monastero dell’Escorial nel 159

Loading...
Categorie
Comunicati StampaNewsVideogiochi

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.

ALTRI CONTENUTI