Civilization VI – Federico Barbarossa guiderà la Germania

2K e Firaxis Games rivelano che Federico Barbarossa guiderà la Germania in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre 2016 per PC.

Il carismatico Federico Barbarossa fu imperatore di Germania e del Sacro Romano Impero per circa 40 anni. Barbarossa garantì la pace in Germania, utilizzando doti organizzative e intelligenza militare, d’altro canto, guidò sei spedizioni in Italia, con l’intento di minare l’autorità papale nel paese.

Barbarossa annetté al suo territorio diverse città-stato italiane, affermando il controllo diretto dell’Impero, prima di stabilire la pace con il nemico. Nel 1180 diede uno sguardo all’interno del proprio paese, destituendo Enrico il Leone, uno dei più potenti  regnanti tedeschi del tempo e proclamò la pace in tutto l’impero.

Nonostante le tensioni con la chiesa e la sua età avanzata, Barbarossa partecipò alla Terza Crociata, morendo in battaglia. Il suo eroismo lo elevò a personaggio leggendario del  folclore Tedesco, il cui mito narra che egli dorme in una caverna nelle montagne di Kyffhäuser  e tornerà per portare la Germania all’età dell’oro.

Categorie
NewsVideogiochi
Matteo Carrara

Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.
    Supportaci

     

    ARTICOLI CORRELATI