Ci sarĂ  una patch per PC per togliere la censura delle console di Agony

Stando ai piani di Madmind Studios, il loro Agony doveva essere pubblicato il 30 marzo, ma è stato posticipato a una data che purtroppo oggi come oggi non è stata ancora annunciata.

Una delle cause che ha spinto il team a ritardarne la pubblicazione è proprio a causa della sua natura: la violenza esplicita, la nuditĂ  e le scene di tortura non sono certo momenti che passano in secondo piano, tant’è che stanno avendo problemi appunto con il sistema di rating.

Per essere chiari: allo stato attuale, il gioco è stato classificato come “Adults Only” da tutte le principali agenzie di rating, il che significa che su console non puĂ² essere rilasciato.
L’unica soluzione è appunto ricorrere alla censura, e togliere o nascondere tutte quelle scene che impediscono al gioco di ottenere almeno un “Mature” rating.

Per questioni di paritĂ , anche su PC il titolo subirĂ  la stessa sorte. Ma per evitare che lo studio subisca le ire dell’utenza (che hanno finanziato il titolo tramite Kickstarter), gli sviluppatori renderanno disponibile al download una patch facoltativa per togliere questa censura e rendere il titolo esattamente come era stato pensato. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che chiunque abbia ordinato la versione console tramite il sito di crowd-funding potrĂ  chiedere un cambio e ricevere invece la versione PC.

Cosa verrĂ  censurato perĂ² rimane un mistero, in quanto il team non ha intenzione di spoilerare niente su ciĂ² che non è stato ancora mostrato!

https://www.youtube.com/watch?v=gOr9iOjJ0Bk

 

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non puĂ² che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento