CD Projekt Red ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale per presentare le caratteristiche e i dettagli principali di Cyberpunk 2077.

Innanzitutto, dal punto di vista del lore: il gioco sarà ambientato nel 2077 (chi l’avrebbe mai detto), in un America a pezzi, con le mega-corporazioni che controllano dai piani alti dei loro grattacieli le vite di tutti in ogni aspetto, mentre ai piani bassi vi sta la decadenza, la povertà, la violenza, la droga, nonché la ricerca dell’inafferrabile Sogno Americano.

cyberpunk 2077 dettagli2 - CD Projekt Red condivide qualche dettaglio su Cyberpunk 2077

In CP77 il giocatore impersona V, un assassino su commissione agli esordi che tuttavia ha ricevuto il suo primo incarico serio. Comincia così la tua scalata per diventare la leggenda urbana che tutti conosceranno nella città di Night City.

Chi sia V, tuttavia, lo deciderà il giocatore. Si potrà dunque modificare il suo aspetto, il suo sesso, il suo retroterra, e ogni scelta porterà delle conseguenze in termini di gioco. Il giocatore potrà modificare il protagonista con nuove abilità e nuovi impianti cibernetici, potrà persino rubare automobili, acquistare proprietà in giro per la città o nuovo equipaggiamento.

Sebbene ci saranno classi, il gioco non costringerà il giocatore a sviluppare abilità esclusive di una classe piuttosto che di un’altra, ma si potranno fare dei mix vari e si potrà dunque costruire così il protagonista che meglio si adatta al proprio stile di gioco.

cyberpunk 2077 dettagli3 - CD Projekt Red condivide qualche dettaglio su Cyberpunk 2077

Il gioco, l’avevano già detto, sarà in prima persona, per permettere al giocatore di immedesimarsi al meglio con il protagonista, che dunque vedrà le proprie avventure dai suoi occhi.

Sarà anche presente un sistema di dialoghi interattivo, per permettere al giocatore di mantenere il controllo durante una conversazione. Ad esempio, sarà possibile fare dei complimenti a dei tatuaggi a un personaggio poco collaborativo per compiacerlo, oppure terminare prematuramente un dialogo con un proiettile ben piazzato.

Night City come già detto sarà la città in cui prenderà piede la maggior parte dell’avventura. Essa sarà composta da 6 distretti, ognuno composto da centinaia di edifici e migliaia di stanze completamente esplorabili, nonché dozzine di chilometri di strada da percorrere con l’automobile.

cyberpunk 2077 dettagli5 - CD Projekt Red condivide qualche dettaglio su Cyberpunk 2077

Naturalmente la città sarà anche infarcita di dozzine di ore di missioni dell’arco narrativo, più tutta una serie di attività secondarie. Il gioco cercherà quindi di accontentare sia i giocatori hardcore a cui piace setacciare ogni centimetro quadro della mappa e completare ogni missione, sia quelli che cercano uno stile di gioco più incentrato sull’azione immediata.

Per quanto riguarda la traduzione, soltanto i testi e i sottotitoli del gioco saranno tradotti in italiano, nonostante la presenza del doppiaggio in molte altre lingue europee come il francese, spagnolo, tedesco, polacco e naturalmente inglese.

Ricordiamo comunque che al momento non vi è alcuna data d’uscita per CP77, e dunque vediamo come assai improbabile che possa uscire entro la fine del 2018.

cyberpunk 2077 dettagli1 - CD Projekt Red condivide qualche dettaglio su Cyberpunk 2077

 

CD Projekt Red condivide qualche dettaglio su Cyberpunk 2077
5 (100%) 1 vote