Capcom vittima di un attacco ransomware, rubati un terabyte di file dai server

Capcom ha annunciato che è stata vittima di un attacco hacker di tipo ransomware. L’attacco si è svolto il 2 novembre, e per cercare di arginare l’attacco la compagnia ha spento parte della propria rete aziendale.

Per quanto Capcom non abbia divulgato dettagli circa questo attacco, un ricercatore nel campo della sicurezza ha trovato dei file con informazioni al riguardo. Pare che l’attacco sia stato fatto dal gruppo Ragnar Locker, il quale afferma di aver rubato un terabyte di file dai server e di averli quindi criptati.

Il documento con il riscatto contiene diversi screenshot di file rubati, i quali comprendono passaporti giapponesi, dati di vendita di Steam di agosto dei titoli Capcom, l’elenco delle transazioni bancarie, i contratti dei dipendenti, e molto altro. Pare che i dati sensibili degli utenti non siano stati sottratti.

Ragnar Locker chiede a Capcom undici milioni di dollari in Bitcoin per fornire a Capcom il tool di decrittazione dei file.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

Lascia un commento