Capcom: il gap di vendite dei giochi tra PC e console si sta assottigliando

Durante una sessione di Q&A tra gli investitori per discutere dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, Capcom ha parlato del successo del PC e di quanto sia diventato importante per l’azienda.

Un investitore ha chiesto se la versione PC dei loro giochi avessero superato quelle console, ma Capcom ha risposto che nonostante nell’anno fiscale appena concluso (il 31 marzo 2021) le vendite per il PC non abbiano superato quelle console, il gap tra i due si sta assottigliando.

Capcom ha inoltre aggiunto che nella loro strategia di sviluppare titoli multipiattaforma per massimizzare la propria utenza, il PC è un importante canale di vendita assieme a quello delle console.

Per quanto riguarda i prezzi dei propri titoli, Capcom ha specificato che quello dei nuovi titoli verrà imposto un prezzo appropriato basato sui dati di mercato.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento