Capcom ha intenzione di far diventare il PC la sua piattaforma di riferimento

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Durante il Tokyo Game Show, il COO di Capcom è stato abbastanza esplicito: l’azienda vuole che il PC diventi la sua piattaforma principale.

A riportare la notizia è Nikkei, nel quale viene svelato che per il 2022 o il 2023 la compagnia si aspetta che le vendite su PC pareggino quelle su console.

Già da tempo Capcom si sta impegnando su questo fronte, anche se purtroppo ha ancora un po’ di strada da fare, specialmente vedendo come girava l’ottimo Resident Evil Village al lancio, buone prestazioni con qualche ma di troppo, dovuto, manco a farlo apposta, non tanto dal malvisto Denuvo, quanto dal suo DRM fatto in casa.

Occorrerà vedere cosa combinerà con Monster Hunter Rise, in arrivo il prossimo anno su PC dopo alcuni mesi di esclusività su Nintendo Switch, se già al lancio sarà perfettamente giocabile o avrà bisogno di qualche patch correttiva.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Ottobre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Ottobre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

i5-10400F vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il punto di partenza di un buon PC da gaming è, senza dubbio, la CPU. Soprattutto per le configurazioni di fascia media e fascia medio-bassa …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci