Capcom ha intenzione di far diventare il PC la sua piattaforma di riferimento

Durante il Tokyo Game Show, il COO di Capcom è stato abbastanza esplicito: l’azienda vuole che il PC diventi la sua piattaforma principale.

A riportare la notizia è Nikkei, nel quale viene svelato che per il 2022 o il 2023 la compagnia si aspetta che le vendite su PC pareggino quelle su console.

Già da tempo Capcom si sta impegnando su questo fronte, anche se purtroppo ha ancora un po’ di strada da fare, specialmente vedendo come girava l’ottimo Resident Evil Village al lancio, buone prestazioni con qualche ma di troppo, dovuto, manco a farlo apposta, non tanto dal malvisto Denuvo, quanto dal suo DRM fatto in casa.

Occorrerà vedere cosa combinerà con Monster Hunter Rise, in arrivo il prossimo anno su PC dopo alcuni mesi di esclusività su Nintendo Switch, se già al lancio sarà perfettamente giocabile o avrà bisogno di qualche patch correttiva.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Lascia un commento