Call of Duty: Infinite Warfare, gli utenti che comprano il gioco su Steam non potranno giocare con quelli del Windows Store e viceversa

Se avete comprato o siete in procinto di comprare il nuovo CoD sul Windows Store, forse dovreste pensarci un po’ su. Infatti alcuni utenti hanno fatto notare che sul sito di Activision alla domanda “Se compro il gioco sul Windows Store potrò giocare online insieme ai miei amici di altre piattaforme sempre su PC?(quindi Steam e simili) “, la risposta dell’azienda è un secco no.

Il nuovo sparatutto del publisher americano potrà essere giocato online solo con utenti della stessa piattaforma, quindi se avete amici che hanno il gioco su Steam non potrete giocarci insieme. Questa mossa potrebbe risultare un duro colpo per lo store di Windows, che avendo sicuramente molti meno utenti rispetto a Steam, potrebbe non riuscire solo con la propria utenza a garantire un buon numero di giocatori online.

La colpa di questa decisione sembra essere di Activision, in quanto la stessa Microsoft ha voluto precisare che il proprio store supporta benissimo il cross play, ma la decisione di attivarlo o meno spetta agli sviluppatori.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento