Call of Duty: Black Ops 4 è stato finalmente annunciato ufficialmente, nello streaming dedicato, Activision ha svelato molte informazioni inerenti la modalità zombie, quella battle royale, sul gameplay, sul multiplayer insomma ci hanno detto molto su Black Ops 4. In questo articolo abbiamo raccolto tutto quello che sappiamo sul gioco, ogniqualvolta usciranno nuove news sarà nostra premura aggiornare l’articolo, quindi ricontrollatelo ogni tanto.

Se aveste paura di dimenticarvelo, potete seguirci anche sul nostro canale telegram, dove vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti che faremo a questo o altri articoli, cosi che possiate sempre essere aggiornati sulle ultime news su Call of Duty: Black Ops 4.

Data uscita – Quando esce Call of Duty: Black Ops 4?

La data d’uscita di Black Ops 4 già la sapevamo, il gioco uscirà il 12 ottobre su Ps4, Xbox One e PC. Da segnalare, per noi utenti PC, che il gioco uscirà solo su Battle.Net, non sarà purtroppo disponibile su Steam o altri negozi digitali.

Gameplay – Ci sarà la campagna single-player?

No, Call of Duty: Black Ops 4 non avrà una campagna single-player, il gioco sarà fortemente basato sul multiplayer e sulle modalità zombie e Blackout, di cui vi parleremo meglio più avanti. Ci saranno solo alcune missioni frammentate, che ci serviranno per prendere dimestichezza con gli specialisti. Il gameplay è mutato rispetto agli ultimi capitoli futuristici, dimenticatevi quindi di poter saltare dappertutto nella mappa, Black Ops 4 ci riporta con i piedi ben saldati a terra.

Call of Duty: Black Ops 4 - multiplayer specialisti
Le missioni saranno l’unica componente single-player

Torneranno gli specialisti, ognuno con abilità e equipaggiamento specifico, le cure non saranno più automatiche, sarà il giocatore a decidere se attivarle o meno utilizzando un medikit, il sistema di rinculo è stato rivisto e migliorato, saranno presenti gli accessori per le armi, sono stati apportati molti miglioramenti al gunplay insomma sul fronte del gameplay le novità sono tante. L’idea degli sviluppatori è quella di creare un gioco più tattico e cooperativo grazie alla presenza, e all’importanza, degli specialisti sul campo di battaglia.

Zombie

Tornerà ovviamente la tanto amata modalità zombie, che in Call of Duty: Black Ops 4 è stata espansa. Saranno presenti ben tre campagne: Voyage of Despair, Zombies Blood of the Dead e IX. Trovate i trailer di tutte le campagne zombie nella sezione apposita.

Call of Duty: Black Ops 4 - Zombies Blood of the Dead
Le campagne zombie saranno tre

Una delle novità principali è la possibilità di creare delle sessioni completamente personalizzate, modificando ogni aspetto della partita. Per i neofiti, sarà presente anche una modalità chiamata Zombie Rush in cui, chi non la conosce, potrà prendere confidenza con la modalità zombie potendo anche scegliere il livello di difficoltà.

Multiplayer – Sarà presenta una modalità battle royale alla PUBG?

Si, in Call of Duty: Black ops 4 sarà presente una modalità battle royale chiamata Blackout. A detta degli sviluppatori, questa modalità potrà vantare una mappa molto grande, per gli standard della serie, e una vasta scelta di mezzi navali, aerei e terrestri. I personaggi e le armi presenti in questa modalità sono presi dall’universo di Call of Duty, ritroveremo quindi molti personaggi dei vecchi capitoli.

All’inizio gli sviluppatori erano molto dubbiosi sul aggiungere o meno una modalità battle royale, ma ovviamente il larghissimo successo di giochi come PUBG e Fortnite ha fatto pendere la bilancia verso l’aggiungerla.

Black Ops 4 zombie mutato
I zombie saranno sempre molto belli da vedere

La versione PC?

Sono stati rilasciati alcuni interessanti dettagli sulla versione PC, il primo è che il gioco sarà disponibile solo su Battle.Net, quindi niente Steam. Altre informazioni sono state divulgate sul versante tecnico, Black Ops 4 avrà il frame rate completamente sbloccato e supporterà il 4K e l’HDR. Da quel che si è capito, la versione PC non sarà l’ultima ruota del carro, gli investimenti messi in campo da Activision per questa versione sono molto alti.

Recensione

Per adesso non sono ancora disponibili le recensioni di Call of Duty: Black Ops 4, non è ancora uscito, non appena saranno disponibili(sperando di poterlo provare anche noi) lasceremo qui i link di alcune recensioni con i voti, cosi che possiate farvi un’idea di come la critica ha accolto il gioco.

Trailer

I trailer oramai sono diventati più importanti delle parole, molte volte decidiamo se comprare un gioco proprio da quello. Per questo motivo abbiamo creato questa sezione, in cui riuniremo tutti i trailer di Call of Duty: Black Ops 4

News

Call of Duty: Black Ops 4 non avrà la campagna single player

Activision promette di curare maggiormente la versione PC di Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty Black Ops 4 – Data uscita, Multiplayer, Battle Royale, Zombie – Quello che devi sapere
1 (20%) 1 vote