
Il nuovo trailer di Borderlands 4, presentato durante il PlayStation State of Play, ha finalmente confermato la data di uscita del gioco: il 23 settembre. Oltre a questo, il video ha fornito interessanti anticipazioni sulle novità che i giocatori potranno aspettarsi in questo attesissimo looter shooter.
Una delle più significative aggiunte sembra essere il doppio salto, meccanica già vista in Borderlands: The Pre-Sequel, che permetterà ai giocatori di cambiare direzione in aria, aumentando notevolmente la mobilità durante le fasi di combattimento.
Il trailer ha anche mostrato alcune delle nuove armi e abilità dei personaggi. La Sirena, ad esempio, sembra avere poteri legati alla negromanzia, essendo in grado di evocare un clone energetico armato di falce. Un altro Vault Hunter può generare un mech o un cannone energetico attorno a sé, mentre un altro ancora è dotato di un’arma secondaria sul braccio per lanciare proiettili contro i nemici.
Il “techno viking”, il personaggio con il braccio sinistro cibernetico, è in grado di evocare due asce elementali da scagliare contro gli avversari e sembra avere anche un attacco corpo a corpo unico. Questo suggerisce che ogni Vault Hunter potrebbe avere molteplici abilità attive, anziché una sola come nei precedenti capitoli della serie.
Il trailer, più cruento rispetto al passato, conferma il tono più serio di Borderlands 4, anche se probabilmente sarà possibile ridurre o disattivare completamente la violenza per i giocatori che lo desiderano. La presenza di un effetto di distorsione in stile Matrix e le parole “Break free” alla fine del video potrebbero essere un indizio sulla trama o un suggerimento che non tutto è come sembra su Kairos.