Vai al contenuto

MoonOfSteel

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MoonOfSteel

  • Compleanno 03/13/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Female
  • Località
    Roma

Il mio PC

  • Processore
    Intel i7-4790K, 4.00 GHz
  • Scheda Madre
    asus Z97-pro gamer
  • RAM
    Corsair Vengeance 16 Gb 1600 MHz
  • Scheda Video
    nvidia GXT 970
  • SSD
    Samsung 850 EVO 500 Gb
  • Alimentatore
    Corsair CX750M 750 Watt
  • Case
    Aerocool BATTLEHAWK
  • Sistema Operativo
    Windows 10 PRO
  • Monitor
    AOC g2460pf

Visite recenti

1530 visite nel profilo

MoonOfSteel Obbiettivi Raggiunti

Novizio

Novizio (2/7)

4

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per la risposta! Anche a me il monitor non convince, avevo scelto quello perchè cercavo un 4k, o almeno un 2k, (mi importa poco degli hz) e detesto i curvi, e avevo trovato ben poche altrenative...
  2. Guarda purtroppo (o per fortuna) devo farmi una nuova postazione per via di problemi logistici, quindi ho proprio bisogno di un nuovo PC. Altrimenti sì, avrei aggiornato volentieri. Comunque grazie a tutti per i consigli, alla fine ho deciso di soprassedere e rimanere federe ad Intel. Ma avete consigli per il raffreddamento? Comunque la build finale dovrebbe essere questa. Ho fatto qualche errore? Manca qualcosa?
  3. eheh, come dicevo, parlo da profana, e riporto quello che sento, immaginavo d'aver detto qualche castroneria... comunque mi sono sempre trovata benissimo con nvidia, e con amd non saprei da dove partire, consigli?
  4. Ho sentito parlare benissimo di ryzen, ma avendola evitata per anni, non fido moltissimo della amd...
  5. Ciao a tutti, Volevo un consiglio su questa configurazione, perchè non ne capisco molto ed è frutto di vari scopiazzamenti e consigli letti online. Madre: Asus ROG STRIX Z390-F CPU: Intel Core i7-9700K GPU: Asus ROG-STRIX RTX2080 RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB Alimentatore: Corsair HX850i ssd : SSD 970 EVO, 500 GB Per quanto riguarda il case ed il monitor invece, sono veramente in alto mare. Vorrei puntare ad una configurazione che riesca a funzionare bene in 4k o almeno 2k. Anche per quanto riguarda i dissipatori sono piuttosto ignorante. Di questa configurazione mi lascia perplessa sopratutto il processore che mi sembra vecchiotto... e visto che il mio attuale pc monta già un i7 (seppur vecchio di 4 anni), volevo fare il salto di qualità con questo nuovo pc. Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.
  6. Ho capito, grazie mille. Forse a sto punto vedo di investire prima in una scheda grafica migliore. ?
  7. Ciao a tutti, Il mio 144 hz, mi ha dato solo problemi e volevo tornare ad un 60 hz (anche perchè francamente non mi accorgo della differenza), però regalandomi una risoluzione più alta. Avevo adocchiato questo predator passando quindi di fatto da un 1920x1080 ad un 3840x 2160. Ma è qui che sorge il mio dubbio, perchè da un 24" passarei anche ad un 27"... dunque la densità di pixel migliora veramente? o mi ritroverò comunque a vedere quei fastidiosissimi pixel? Possono esistere monitor da 24" con risoluzioni superiori al 1080, o ci sono proprio dei limiti fisici alla cosa? Scusate il papiro, ma è un acquisto importante e volevo capirci qualcosa prima di procedere... Grazie mille in anticipo. Ps. Quando posso spingermi con la res senza rischiare di friggere la mia povera gxt 970?
  8. Scusate l'assenza. Ma è stato un periodo infernale. Comunque per quanto rigurda il blur lo tengo disattivato a prescidere poichè avevo letto da qualche parte che non funzionava assieme al gsyng. Per cambiare cavo mi trovo in difficoltà in quanto non ho altri displayport in casa ma solo hdmi. (però insomma, se è probabile che il problema sia quello, la spesa la faccio). Gli attacchi li ho controllati più volte; staccati, riattaccati, baciati, pregati, ma niente. Tra l'altro fa un po' come vuole; a volte il problema si presenta all'avvio, a volte dopo alcuni minuti di gioco. E sì, mi si presenta con tutti i giochi, o almeno con quelli con cui valeva la pena attivare il gsync, che fino ad ora sono stati solo far cry 4 e the witcher 3.
  9. Come non detto; mentre giocavo, in modo totalmente randomico (forse compare solo dopoalcuni minuti di utilizzo del monitor?), il problema è ricomparso. Allego foto: La proma foto è senza, la seconda con g-sync attivato. Si nota proprio un reticolo sopra.
  10. E niente con l'ultimo aggiornamento della grafica del 18/11 sta cosa sembra essersi risolta (vedo ancora uno sfarfallio allucinante ma credo sia proprio TW3, perchè con alti giochi non lo notavo). Chiaramente ho aspettato settimane per fare sto post, e ora il problema si risolve da solo XD un classico. Chiedo scusa per il post, Grazie comunque siete sempre disponibilissimi e gentilissimi.
  11. Ciao a tutti, eccomi tornata con "problemi che succedono solo a me". Qualche mese fa ho acquistato un monitor con g-sync, solo recentemente però ho notato che attivando il g-sync appunto, la qualità immagine peggiora; si nota una sorta di "tela" semitrasparente sopra le immagini. Cosa di cui, per ovvi motivi, non posso fare uno screen (al massimo una foto al monitor). E' una cosa normale e semplicemente tutti dimenticano di farne menzione, o è il modulo che sta partendo e devo ricorrere alla garanzia del monitor?
  12. Comunque un po' per scaramanzia, un po' per esserne sicura, ho aspettato prima di poterlo dire. Ma sembra aver funzionato. Quindi niente, se a qualcuno capitasse lo stesso problema, come sempre: "formattare is the way"
  13. Ciao! Steam: moon_of_steel o Moon of Steel (non mi ricordo mai) Origin: MoonOfSteel e tanto per cambiare, GOG: MOONOFSTEEL e sì, questo post mi ha fatto capire di avere un grave problema.
  14. Infatti era la cosa che pensavo di fare, il post era l'ultimo tentativo prima dell'inevitabile. XD Approfitterò del ponte per formattare il mio pcino
  15. Niente, ho riprovato con altre cuffie con ccleaner e il problema si ripresenta.
×
×
  • Crea Nuovo...