Vai al contenuto

altair

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Male

Il mio PC

  • Processore
    i7 3770k @ 3,5 MHZ
  • Scheda Madre
    Asus P8H77-V LE
  • RAM
    Kingston @1333MHZ 16 GB
  • Scheda Video
    Asus Strix 1080 oc
  • Hard Disk
    2 HD 2 TB Seagate (Raid 1)
  • SSD
    1 Kingston sh193s3 120GB
  • Alimentatore
    Coolermaster 600W
  • Scheda Audio
    Integrata Realtek ALC887-VD
  • Case
    CoolerMaster
  • Sistema Operativo
    Linux Kubuntu LTS 14.04/Win 10 Pro
  • Monitor
    ASUS PB278+Samsung S22C450+Sony TV
  • Tastiera
    Asus Strix Tactic pro
  • Mouse
    GiGabyte Force m

Visite recenti

1740 visite nel profilo

altair Obbiettivi Raggiunti

  1. Ciao ragazzi, vista l'uscita del nuovo processore Intel Coffee Lake, secondo voi, è giunto il momento di mandare in pensione il mio i7 3770K? Ciao!!!
  2. Ciao Ezy, ha proprio ragione Domani mi dovrebbe arrivare il cavo. Ciao
  3. Ciao a tutti, mi sono regalato il monitor Asus Rog swift PG348Q e, per il momento, lo trovo davvero un bel monitor. Ho una domanda per voi, dovrei prendere un altro cavo DP di almeno 2 mt, quello in dotazione è un pò cortino.... Quale cavo mi consigliereste di comprare in modo che supporti correttamente il 4k @100Hz? Su amazon trovo cavi che arrivano a 4k@60hz tipo il Lindy 41532.... ma non riesco a trovare cavi che supportino il 100hz.... ma esistono ??? Ciao a tutti
  4. Ciao @@Chinaski, infatti è quello che sospettavo... bene, allora non spendiamo soldi e non ascoltiamo la scimmia Ciao!
  5. Ciao ragazzi, attualmente sto usando un bel i7-3770K. Secondo voi avrei dei miglioramenti significativi passando a i7-7700K? Il pc lo utilizzo principalmente per il gaming, elaborazione foto, video editing (saltuariamente), virtualizzazione. Ovviamente so che cambiando CPU dovrei sostituire scheda madere e ram. Ciao!
  6. raga, ho risolto Il libretto di istruzioni l'ho letto ma non c'era scritto che andava collegato un cavo sata per l'alimentazione del PCB.... Quando stasera ho aperto il case e ho visto ciondolare quel cavo mi si è accesa la lampadina! Grazie del supporto! Un salutone
  7. @@Guatayabas mi è arrivato il cavo, l'ho collegato... ma le ventole non girano
  8. Ciao Guatayabas, sei un grande! Ho già ordinato il cavo su Amazon e mi dovrebbe arrivare domani.....
  9. Quindi dici che posso collegare il cavo 4 PIN al CHA_FAN a 3 PIN.... ok. E' indifferente quale PIN lascere fuori? O devo lasciare fuori il 4° PIN? Se si come lo identifico il 4° PIN? Tra l'altro il cavo è corto e non arriva bene al connettore CHA_FAN.... esistono cavi prolunga 4 PIN maschio/3 PIN femmina adatti a questo scopo? Ciao
  10. Ciao Guatayabas, hai ragione ho il be quiet! Dark base pro 900 (fantastico case!) Ha un PCB panel che pilota le ventole del case e due led strip. Ora sul pannello PCB c'è un cavo etichettato come PWM cable a 4 PIN che (come scritto sul manuale) dovrei collegare alla MOBO. Sulla mia MOBO, una ASUS P8H77-V LE (chipset H77) ho solo un connettore a 3 PIN libero (indicato come CHA_FAN). L'unico connettore a 4 PIN che vedo è quello per la ventola della CPU (indicato come CPU_FAN) che però, ovviamente è gia occupato. Quindi la mia domanda è: come faccio a collegare il cavo PWM del PCB alla scheda madre. E' possibile collegarlo al connettore a 3 PIN della scheda madre? Se si che cavo dovrei comprare? Poi, se fosse possibile questo collegamento molto probabilmente perderi il controllo sulle ventole che girerebbero sempre al 100%... giusto? Ciao!
  11. Ciao raga, mi è arrivato un nuovo case che monta un panello PCB per pilotare le ventole e dei led RGB. Al PCB è collegato un cavo PWM 4 PIN che dovrei collegare alla mia MOBO. Se non sbaglio dovrei collegare questo cavo PWM al connettore CHAN_FAN della mia MOBO, giusto? Se si... però vedo che il conettore CHAN_FAN è a 3 PIN..... E comunque il cavo PWM è corto... non arrivo al conettore CHAN_FAN..... Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta? Ciao!
  12. Ciao Guatayabas, ti ringrazio molto, mi dai modo di riflettere e valutare le alternative. Ora mi guardo in dettaglio le caratteristiche dei case che mi hai linkato.
  13. Ciao Guatayabas, quindi quali altri case mi consiglieresti? Ciao!
  14. Ciao Chinaski, ci dovrei infilare scheda madre ATX, dissipatore noctua, 4 HD, 2 ssd e una asus strix gtx 1080... per il momento non dovrei metteric altro.
  15. Ciao Ragazzi, cosa ne pensate del case in oggetto? Qualcuno d ivoi ce l'ha? Un salutone!
×
×
  • Crea Nuovo...