Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it, come la maggior parte delle community online devi registrarti per visualizzare o pubblicare messaggi, ma non preoccuparti, è un processo semplice e gratuito. Registrati subito per iniziare a chiedere aiuto, consigli, fare nuove amicizie e molto altro!

Non c'è ancora niente qui

• Ultime Risposte

• No, non conviene comprare altri banchi RAM DDR3 perché sono RAM ormai obsolete e sui nuovi sistemi vengono usate le DDR4 In una nuova config PC l'ssd è quasi d'obbligo averla per il SO. Per cambiare CPU devi di conseguenza cambiare scheda madre, RAM e prendere un piccolo ssd per il SO. CPU : Ryzen 5 3600 173euro MOBO: b450 Asus TUF 94euro RAM: 2x8GB 3200MHz 75euro SSD: Crucial BX120GB 23euro (non il migliore ma cmq ma fa il suo lavoro)  arrivi a circa 365 euro e ci devi mette anche il prezzo della scheda video Se puoi aspettare ancora potresti acquistare questa config fra 3-4mesi,visto che devono uscire i nuovi prodotti amd,ad un prezzo ancora più basso.  
    • Finalmento ho assemblato il mio primo PC Gaming ( per adesso si accende si accende :D) Le 3 ventole che sono gia incluse nella Case: Corsair Crystal 570X le ho spostate 2 sopra e 1 dietro per fare posto al: Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt. il problema è che le 3 ventole che ho spostato non si accendono e no danno segno di vita, le ventole le ho inserite nel controller rgb nella parte del cable managment . La scheda madre: MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
    • Ciao Dantz93 ti ringrazio per la risposta.  Se optassi per la rx570 avrebbe senso investire qualcosa anche per la RAM?  Ad esempio sostituire l'esistente con due banchi da 8GB oppure aggiungerne due da 4 a quelli esistenti. O è meglio puntare su un SDD per velocizzare la lettura dei dati? Stavo ragionando sul bottleneck della cpu... se così fosse sarebbe un problema, magari converrebbe sforare un po' il budget e cambiare anche la cpu? Cosa mi consiglieresti in tal caso? Grazie ancora
  • Crea Nuovo...