Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade GPU


Steve
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio sull'upgrade che vorrei fare alla mia configurazione, starei pensando a una gtx 1070 8g, la mia domanda è, ci sono alternative in nella stessa fascia di qualità prezzo? e' in uscita qualcosa di interessante per cui varrebbe la pena aspettare?

come solito grazie :Emoji-Smiley-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Steve ora come ora sulla stessa fascia di prezzo non trovi nient'altro purtroppo. Su trovaprezzi ho visto che stanno sui 400 euro le gtx 1070, le rx vega 56 si trovano anche sui 450, 480 euro quindi un po di più rispetto alla gtx 1070. Con che risoluzione giochi ora? Dovrai cambiare anche il monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Steve ora come ora sulla stessa fascia di prezzo non trovi nient'altro purtroppo. Su trovaprezzi ho visto che stanno sui 400 euro le gtx 1070, le rx vega 56 si trovano anche sui 450, 480 euro quindi un po di più rispetto alla gtx 1070. Con che risoluzione giochi ora? Dovrai cambiare anche il monitor?

appunto è questo il mio dubbio... ora purtroppo gioco su una tv samsung abbastanza vecchia.. in full hd a 50 hz.. perciò se dovessi fare l'upgrade dovrei prendermi un monitor o tv adatta..

sarebbe sprecata la gtx 1070 giusto con la mia tv di ora ( 50hz)? domando questo perchè non ho ancora capito bene la relazione tra hz e fps con la gpu... :doh: ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, diciamo che gli hz equivalgono agli fps. Se tu ahi un monitor cha ha una frequenza di 50hz e una scheda grafica come la 1070 che ne fa 100 di fps in full hd, è solo un esempio, tu vedrai comunque al massimo 50 fps e quindi si dice che la scheda video è sprecata.

Per il monitor che ahi ora la tua attuale vga va più che bene. Ti consiglio di fare l'upgrade quando avrai intenzione di cambiare anche il monitor cosi vediamo cosa si può fare. Se non sei un fissato degli fps con una 1070 puoi anche prenderti un monitor 2k o anche un 21:9 2k, sempre con refresh a 60 o massimo 75hz. Se invece giochi a fps competivi o a gare di corse ti consiglio un monitor full hd con 144hz di refresh. Il punto è che dato che dovrai cambiare anche il monitor molto probabilmente verresti a spendere meno con una rx vega 56 dato che i monitor con g-sync costano in media 150 o 200 euro in più rispetto ai monitor con free sync.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma una domanda... posto qui i miei benchmark 

168yc01.jpg

8vsn6f.jpg

 

Se "va" solo a  60hz-60fps la mia tv come faccio ad avere circa 120fps massimi in test???? 

(NB avevo fatto confusione prima.. la tv è 60hz non 50)

@GuatayabasDa quanto ho capito allora dovrei avere un monitor oppure tv con più frequenza hz, se per esempio, (indipendentemente dal modello monitor/tv per quanto riguarda HZ e giochi per quanto riguarda FPS) ho un altra tv con 200hz, i giochi girerebbero stabili a molti più fps giusto?

 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, solamente che mi piace giocare "in grande" con schermi da 40" in su, allora se dovessi scegliere di fare un upgrade, come girerebbe una gtx 1070 su questa LG, magari giocando per ora con una risoluzione in 2k? per poi passare a 4k quando ci saranno le componenti adatte (a prezzi decenti)?! @Guatayabas 

https://www.amazon.it/LG-49UJ750V-Ultra-Smart-Wi-Fi/dp/B06XW3K3JM

 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Steve guarda purtroppo la frequenza dei tv, gli hz, non sono riferiti alla frequenza di aggiornamento, quindi quando vedi un tv che ha 400hz o 800hz non significa che riuscirai a viaggiare a 400 o 800fps. Onestamente non so di preciso a cosa si riferiscono però son sicuro che non è la frequenza di aggiornamento come la intendiamo noi gamer. La Tv ti andrà sempre a 60 fps o 30fps a seconda delle caratteristiche.

La tua che hai linkato ti va a 60fps come puoi leggere nelle specifiche nella sezione video dove c'è scritto 4k,60p.http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ750V-tv-led

Mentre per la risoluzione la gtx1070 andrebbe bene con il 2k, col 4k riusciresti lo stesso a giocare eh, solo che a dettagli più bassi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @Steve guarda purtroppo la frequenza dei tv, gli hz, non sono riferiti alla frequenza di aggiornamento, quindi quando vedi un tv che ha 400hz o 800hz non significa che riuscirai a viaggiare a 400 o 800fps. Onestamente non so di preciso a cosa si riferiscono però son sicuro che non è la frequenza di aggiornamento come la intendiamo noi gamer. La Tv ti andrà sempre a 60 fps o 30fps a seconda delle caratteristiche.

La tua che hai linkato ti va a 60fps come puoi leggere nelle specifiche nella sezione video dove c'è scritto 4k,60p.http://www.lg.com/it/tv/lg-49UJ750V-tv-led

Mentre per la risoluzione la gtx1070 andrebbe bene con il 2k, col 4k riusciresti lo stesso a giocare eh, solo che a dettagli più bassi!!!

ok, forse allora mi conviene aspettare le Volta, e poi fare un bel aggiornamento di vga e monitor a 2018 inoltrato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...