Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gioco a scatti


Francesco9000
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @Francesco9000 per poterti aiutare ci devi dire qual'è la tua configurazione completa, elencaci pure pezzo per pezzo le compoenenti del tuo pc, cosi vediamo qualìè il problema!!!Ci puoi dire anche a che risoluzione stai giocando e con quali giochi hai questi problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows 10 pro

 

HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA

 

PSU 550W Corsair CX550M

 

MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen

 

CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler

 

Cases PHANTEKS Eclipse P400 Midi-Tower - Black Window

 

memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2

 

GIGABYTE AORUS GeForce GTX 1060 6G BOOST: 1860MHZ

 

Risoluzione 1920x1080

 

Giochi in questione:

No man'sky

Arma |||

Battlefield |||

 

Ma non sono molto frequenti questi frame, solo alcune volte, però comunque vorrei che non accadesse questa cosa visto la gran bella spesa che ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Francesco9000 per cali di frame intendi sotto i 30fps, cioè che vedi i giochi a scatti? Hai provato a tenere sotto controllo le temperature della vga con Msi afterburn? Hai provato anche ad abbassare di poco i filtri a vedere se ti da lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=2441]Francesco9000[/mention] per cali di frame intendi sotto i 30fps, cioè che vedi i giochi a scatti? Hai provato a tenere sotto controllo le temperature della vga con Msi afterburn? Hai provato anche ad abbassare di poco i filtri a vedere se ti da lo stesso problema?
Si nel senso che quando giro veloce la visuale oppure quando faccio tante operazioni veloci in un gioco ho qualche scatto di qualche secondo circa, purtroppo no piace giocare con tutto a ultra!
Ma non ce modo di capire qual è di preciso di specifico il problema, a cosa e dovuto?
Io ho i programmi installati dai cd dei componenti stessi, ho App gaming msi, msi boost, etcc. Afterburn non c'è l'ho, è meglio quest'ultimo?
Link al commento
Condividi su altri siti

E come driver della scheda video come sei messo?Hai installato gli ultimi aggiornati?

Il problema potrebbero essere i driver che se sono quelli che avevi nel cd sicuramente sono vecchissimi.

Per scaricare i driver aggiornati della tua scheda video vai qui.http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it-it

Poi prima di installare i nuovi driver ti conviene fare una pulizia dei vecchi con dduninstaller, un programma apposito per fare una pulizia come si deve.http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

Poi sicuramente gioverebbe anche calare un attimo i filtri per vedere se ti mantiene meglio gli fps, tanto nella maggior parte dei casi non te ne accorgeresti nemmeno della differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giusti quelli che ci hai postato, però fai sempre una bella pulizia con dduninstaller che serve a risolvere alcuni problemi che potrebbe creare l'accavallamento di driver tra di loro.Prova a diminuire Anti-aliasing, le ombre e l'occlusione ambientale nei vari giochi, questi dovrebbero essere i filtri più pesanti.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...