Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Medio-Alte prestazioni grafiche (non solo gaming); budget 1500


JustforFun
 Condividi

Post Raccomandati

allora si... deve essere già assemblato (io non sono capace), con mouse, tastiera (non so poi per l'audio)... anche con il sistema operativo già installato (in realtà andrebbe bene anche il 7 di windows)... il monitor vabbè quello Asus che mi hai già indicato... per il budget sugli 800 andrebbe bene ma se devo aggiungere altri 200 non casca il mondo... va bene lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo un po , intanto buttiamo giù una config completa di tutto e poi al massimo la modifichiamo......la devi valutare anche te in base alle tue esigenze e comunque il case deve piacere a te (io te ne consiglio uno valido per il budget intanto ovvio)

 

Il sito che ho scelto è ####.

 

Il pc che ti ho fatto è una potenza , ho usato più del dovuto nel budget e viene 942,50 + 20 euro di spedizione ...... Ma come ti ho detto è solo una configurazione di partenza da cambiare in base alle esigenze.

 

Alimentatore

 

case

 

hdd

 

masterizzatore

 

ram

 

assemblaggio e test pc   (questi servizi li devi inserire nel carrello ovviamente eh altrimenti , meglio specificare ;) )

 

installazione sistema operativo e driver

 

processore

 

scheda madre

 

scheda video

 

sistema operativo

 

 

 

La scheda audio è integrata nella scheda madre , poi se sei  un audiofilo convinto allora forse te ne servirà una dedicata.

 

Se costa troppo vai tranquillo che ti vado a limare qualcosetta (mettendoti comunque roba buona e valida eh),basta dirlo , vedi se il case ti piace ovviamente.

 

Spero di non aver dimenticato nulla, qui fa caldo e sto friggendo asd

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ho messo tutto nel carrello (anche il monitor asus e in tutto arriviamo a 1188 euro, come spesa va bene!)...

però ho un pò di dubbi (scusa se le domande che ti farò saranno un pò stupide... come ho già detto non mi intendo di hardware :P)

 

mi sembra di aver capito che in questo sito assemblano ciò che hai comprato e poi spediscono giusto?

sul case in realtà io preferirei qualcosa di meno "appariscente"... se si può dire così :)

ho visto poi che hai messo nella lista una scheda madre e poi un processore; ma la scheda madre ha già un processore suo...

per la connettività a internet... c'è la scheda wireless? mi è sembrato di non vederla...

sul sistema operativo preferisco il 7 (è possibile avere un 7 che quando mi viene voglia posso aggiornare da me?)

per quanto riguarda l'audio; le uscite, le casse, stanno sul monitor giusto?

tastiera e mouse li devo aggiungere io vero? non sono inclusi in nessun pezzo della lista...

 

più o meno questi sono tutti i dubbi, se mi viene altro ti faccio sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No la scheda madre non ha un processore già "integrato" , lo devi prendere a parte ;)

 

Ti assemblano il pc , lo testano e lo spediscono si.

 

Non c'è la scheda wireless integrata nella scheda madre..... ci sono schede madri atx con wifi integrato ma costano , esempio

 

Clicca per vedere quanto è figa quella scheda madre (anche se gran parte delle "features non le utilizzerai perchè una scheda da smanettoni di overclock, però ha alcune caratteristiche niente male che trovi nel link tra cui scheda audio integrata migliorata ;)

 

 

Oppure devi prendere la scheda madre che ti ho postato sopra e poi aggiungerci una scheda di rete esterne come queste che trovi qui

 

 

Ecco il windows 7 , per aggiornarlo poi devi pagare ti avviso  , comunque io uso ancora 7 e mi ci trovo bene eh :P

 

Il monitor ha già gli speakers   si , cliccami

 

 

Dicevo che mi ero dimenticato qualcosa , :ph34r:  , mouse + tastiera , li prendi da qui che da #### li da non disponibili : cliccami

 

Qui in camera è un forno , tra poco doccia e palestra prima che svengo B)

 

 

Fatti la somma di tutto con mouse+tastiera e con la nuova scheda madre e vediamo a quanto arriviamo , se altri dubbi chiedi pure , se costa tutto troppo tranquillo che troviamo una soluzione

 

 

 

A già il case..... guarda facciamo prima che il case te lo scegli da solo fidati dato che deve piacere a te .... cliccami

Spulciati un po di case (son tanti lo so) , chiaramente oltre all'estetica valuta anche il prezzo ..... io ti avevo postato un ottimo case da 50 euro ..... quindi se scegli un case più costoso sale il budget ancora.

Tu vedi che case ti piacciono poi ti dico io se vanno bene, se sono compatibili  se sono validi ecc......

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho sfogliato i case e ne ho trovato vari (ne metto 3: uno, due, tre)... vanno bene?

 

per la scheda madre... ho provato a mettere nel carrello quella super che mi hai linkato :)... alla fine aggiungendo una scheda per wifi alla scheda madre vecchia non risparmierei troppo; max 50 mettendo le wifi più economiche... quindi mi sembra che la soluzione migliore sia prendere la scheda asus.

 

per mouse e tastiera ho visto questo... con i fili c'è poca roba inoltre si fa fatica a trovarli compatibili con windows 7-8; odio i mouse con pile! già ne ho uno ma è una rottura di scatole...

 

in tutto arriviamo a 1300... possiamo provare a limare qualcosa... forse anche col monitor. Questo se non ho capito male è il top o quasi... cioè è enorme :D andrebbe bene anche qualche pollice in meno... forse anche sulla qualità si potrebbe trovare qualcosa di più economico senza perdere troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il case uno è una cagata .... bellino ma inutile e non è atx e ha dentro già un alimentatore che no lo consiglio nemmeno ad un condannato a morte...... :D

 

Col secondo case già ragioniamo .... meglio come areazione , è un atx come dimensioni (nel senso che all'interno puoi montare mobo atx , è un mid tower come dimensioni) ma lascia stare imho...... ha pure l'alimentatore che si posiziona nella parte superiore e a me sta cosa nei case di basso livello non è mai garbata..... son dettagli ma....

 

......ma ..... l' ostrog tra i tre è il migliore come areazione e qualità ..... almeno tra quelli che hai postato e per quello che costa si si .

 

Vince l'ostrog a mani basse come areazione , spazio interno , caratteristiche , features..... se ti piace l'ostrog vai tranquillo con quello ;) (costa pure il giusto)

 

Prendi la scheda madre asus che è di qualità suprema, si infatti non risparmieresti chissà cosa mettendo la mobo gigabyte + la scheda di rete .... vai di asus tutta la vita tanto il budget permette.

 

Per mouse e tastiera dai retta a  me ... la combo devastator annienta quella combo postata da te .... lo so che la devi prendere da un altro sito (amazon è affidabile però eh) ma ne vale la pena..... ovviamente se poi ci devi giocare con mouse e tastiera... se invece al pc ci attaccherai un pad della 360 per esempio per giocare allora prendi mouse e tastiera che ti piacciono e bon ;)

 

Monitor con meno pollici vedi se ti piace

 

Quel monitor per giocare va bene e non costa un botto. Onestamente il dell consigliato da raven e l'asus consigliato da me per lavorare son migliori avendo un pannelo ips ma anche quell'asus non ti farà sicuramente rimpiangere l'acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho sfogliato i case e ne ho trovato vari (ne metto 3: uno, due, tre)... vanno bene?

 

per la scheda madre... ho provato a mettere nel carrello quella super che mi hai linkato :)... alla fine aggiungendo una scheda per wifi alla scheda madre vecchia non risparmierei troppo; max 50 mettendo le wifi più economiche... quindi mi sembra che la soluzione migliore sia prendere la scheda asus.

 

per mouse e tastiera ho visto questo... con i fili c'è poca roba inoltre si fa fatica a trovarli compatibili con windows 7-8; odio i mouse con pile! già ne ho uno ma è una rottura di scatole...

 

in tutto arriviamo a 1300... possiamo provare a limare qualcosa... forse anche col monitor. Questo se non ho capito male è il top o quasi... cioè è enorme :D andrebbe bene anche qualche pollice in meno... forse anche sulla qualità si potrebbe trovare qualcosa di più economico senza perdere troppo...

Ah ecco. Visto la tua variante nella scelta del case, dovresti dirci (visto che alla fine parliamo del tuo futuro PC) se preferiresti un sistema ITX o micro ATX, piccolo e che non occupi molto spazio, ma comunque potente ed equipaggiato come si deve, oppure un classico case middle tower o un bestione full tower.

 

quindi.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A beh se a lui interessa un pc compatto dobbiamo rifare tutta la config :P

 

Però tendo a precisare che se non ha problemi di spazio la config atx con un case "normale" (leggasi l'ostrog per capirci) è nettamente meglio della config mini-itx o micro atx , a livello di dissipazione del calore in primis (ma non solo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah... un "bestione"! :D

no no mid tower è perfetto! la postazione pc è pronta... manca solo il pc :P

 

si questo nuovo monitor mi sembra il giusto compromesso...

per mouse e tastiera non avevo visto bene la combo che ha messo Ken (mi sembrava wireless)... quindi ok per quella!

dunque ricapitolando:

 

Assemblaggio e test

Installazione SO e drivers

Case

Monitor

Masterizzatore

Alimentatore

HD

SO

Scheda grafica

Ram

Scheda madre

CPU

tastiera+mouse

 

manca qualcosa?

con la spedizione arriviamo a 1250 circa in tutto... può andare dai! comunque farò l'acquisto immagino fra una settimana (devo aspettare che vengano caricati i soldi sul conto)... quindi questa configurazione può anche essere migliorata, in ogni senso; se vi viene in mente qualcosa per diminuire qualche costo o anche qualche parte da sostituire si può sempre vedere e valutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...