Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da Gaming/video editing a 600-650€?


pietrola
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo a questo forum perché è da un paio di settimane che ho in mente di assemblarmi un pc da gaming e video editing.

per il video editing utilizzo soprattutto Adobe Premiere, e lo utilizzo per degli editing leggeri, e preferirei concentrarmi di più nella parte del gaming. gioco perlopiù a fps/tps, nei quali preferirei giocare con un frame rate fisso di almeno 60fps, anche se con delle impostazioni grafiche non necessariamente eccellenti.

avrei un budget di massimo 650€, esclusi monitor, tastiera, mouse e sistema operativo (windows 7 64bit)

avevo pensato a questa prima configurazione:

intel i5 4440

scheda madre: asrock h87 performance

scheda video r9 270x o nvidia geforce 75o ti

ram, non so di che marca, da 8gb o 2x4gb

hard disk caviar blue da 1tb

case zalman z3 plus

sandisk ssd 128 gb (trovata in gran sconto a 45€)

le ventole incluse con lo z3 plus come sono? ne devo prendere delle altre?

mi manca anche l'alimentatore. aggiungendo alimentatore e eventuali ventole dovrei arrivare massimo a 650€.

se ci fossero dei problemi di compatibilità mi fareste un favore a dirmelo, o se aveste in mente altre configurazioni che potrebbero fare al caso mio. penso che non farò overclocking. grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente overclock , video editing moderato e gaming a fps/tps con ottima fluidità...... il tutto per 650 euro e il pc te lo assembli da solo giusto? Ho capito bene la situazione ? :)

 

Comunque ti faccio un config al volo e ti metto #### come sito , poi chiaramente non esiste solo #### eh , scegliamo spesso #### perchè la pagina di configurazione è comoda XD  e i prezzi sono bassi e il sito ha una buona affidabilità ;) (anche la disponibilità dei componenti non è male)

 

 

processore prendi un vishera 8 core 8350 che va bene per gaming e rendering e per quello che costa fa al caso tuo

case ok

hdd ok

ram queste

scheda video o una 270x o una 280 custom o magari una 760 custom..... dipende dal sito e da quanto sforiamo nel budget (la somma non la sto facendo) ma questa ci può stare

alimentatore

 

ssd toglilo che in una config da 650 euro ti sballa il budget e non ha senso....

 

calcola le 20 euro di spedizione

 

Le ventole dello z3 plus sono due se non erro entrambe da 120mm (vedi qui per precisione )      e non sono male tanto overclock non ne devi fare ..... certo il vishera 8350 scaldicchia ma dovrebbero bastare le ventole basta che non piazzi il case sotto la scrivania per terra in un punto morto e in una stanza in cui magari ci sono un botto di gradi .....

 

Guarda fatti la somma da #### e vediamo a quanto arriviamo cosi .... se siamo sotto i 650 vediamo di aggiungere qualcosa in termini di vga ;)

 

 

ops dimenticavo come scheda madre da affiancare a quel processore prendi questa

 

dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente overclock , video editing moderato e gaming a fps/tps con ottima fluidità...... il tutto per 650 euro e il pc te lo assembli da solo giusto? Ho capito bene la situazione ? :)

 

Comunque ti faccio un config al volo e ti metto #### come sito , poi chiaramente non esiste solo #### eh , scegliamo spesso #### perchè la pagina di configurazione è comoda XD  e i prezzi sono bassi e il sito ha una buona affidabilità ;) (anche la disponibilità dei componenti non è male)

 

 

processore prendi un vishera 8 core 8350 che va bene per gaming e rendering e per quello che costa fa al caso tuo

case ok

hdd ok

ram queste

scheda video o una 270x o una 280 custom o magari una 760 custom..... dipende dal sito e da quanto sforiamo nel budget (la somma non la sto facendo) ma questa ci può stare

alimentatore

 

ssd toglilo che in una config da 650 euro ti sballa il budget e non ha senso....

 

calcola le 20 euro di spedizione

 

Le ventole dello z3 plus sono due se non erro entrambe da 120mm (vedi qui per precisione )      e non sono male tanto overclock non ne devi fare ..... certo il vishera 8350 scaldicchia ma dovrebbero bastare le ventole basta che non piazzi il case sotto la scrivania per terra in un punto morto e in una stanza in cui magari ci sono un botto di gradi .....

 

Guarda fatti la somma da #### e vediamo a quanto arriviamo cosi .... se siamo sotto i 650 vediamo di aggiungere qualcosa in termini di vga ;)

 

 

ops dimenticavo come scheda madre da affiancare a quel processore prendi questa

 

dubbi?

la configurazione che hai fatto mi piace, l'unica cosa è che si arriva a più di 660€ su ####. i 20€ di spedizione sono per ogni componente o per tutti i componenti insieme? prendere questa scheda video come ti sembra? (stesso modello però della Gigabyte a una ventina di euro in meno)? tieni presente anche che ci possono essere anche altri siti con spese di spedizione più basse, o con offerte. quindi la ssd la sconsigli?

ricapitolando: processore  amd fx8350 vishera 8 core (158€)

scheda madre  msi 970a eccetera (64€)

case  zalman z3 plus (39€)

hdd  caviar blue 1tb (77€)

ram  ddr3 corsair vengeance pro 2x4gb (75€)

scheda video  gigabyte radeon r9 270x ?? (164€)

alimentatore  be quiet l8 600w (77€)

totale 654€ + 20€ di spedizione, e sto nel budget calcolando anche le varie offerte possibili in altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

i 20 euro di spedizione sono in totale , a patto che tu vada a comprare i componenti tutti insieme ovvio. Prendere quella scheda video mi sembra un' ottima soluzione se riesci a rientrare nel budget con quella.

 

 

 

654 + 20 euro ......... dai direi che ci siamo ..... se vuoi toglierei qualcos'altro magari prendi questo alimentatorequeste ram e già risparmi qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 20 euro di spedizione sono in totale , a patto che tu vada a comprare i componenti tutti insieme ovvio. Prendere quella scheda video mi sembra un' ottima soluzione se riesci a rientrare nel budget con quella.

 

 

 

654 + 20 euro ......... dai direi che ci siamo ..... se vuoi toglierei qualcos'altro magari prendi questo alimentatorequeste ram e già risparmi qualcos'altro.

grazie mille, cambierò la ram e prendo quella da 64€, l'alimentatore non lo so. Risparmiando sulla Ram sarei comunque ben dentro il budget, se tra i due alimentatori cambia meno di quanto cambi il prezzo (spero che tu capisca nonostante mi esprima così) allora cambio anche l'alimentatore, perché è ovvio che comunque preferirei risparmiare. Per il resto va bene tutto, grazie mille ancora :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la limitata differenza di prezzo tra i due alimentatori io andrei sul be quiet ...... ;)

 

La ram crucial a livello prestazionale è ottima e a livello di affidabilità è una marca discreta (io ho un ssd crucial e ce l'ho da 3 anni oramai..... ed è pure strapieno da 3 anni xd )

allora farò cosi, la tua configurazione cambiando la ram. Grazie mille dell'aiuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...