Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Hard Disk tradizionale dubbio sulla velocità


Post Raccomandati

salve ragazzuoli, ho fatto un test di velocità con i miei due hd, un black 1TB per so e dati e un green 3TB per storage, in allegato i risultati.

 

tenete presente che sto su P5QPL-AM e Q8400... confi che cambierò a brevissimo devo solo decidermi se andare al risparmio su 8320 o esagerare con 4770K, cmq non è questo il punto ovviamente. a me sembra strano che anche se in sata2 (i dischi sono nativi sata3 quindi recenti), il green mi viaggi più del black. badate bene che ho fatto due test sul black, uno per il settore dedicato al so e uno di dati, in totale è diviso in 3 settori. il green invece non l'ho segmentato. che abbia un qualche problema la porta sata al quale è collegato il black? il cavo?

 

 

post-186-0-14703600-1404552502_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi... il black è secondo solo ai raptor per velocità... i green sono notoriamente dischi da storage sconsigliatissimi ad esempio per farci girare un sistema operativo, anche se qualcuno lo fa. non esiste che un green batta un black in velocità, perciò vorrei capire cosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hd stanno meglio di me... il black ha ancora 4 anni di garanzia e il green 4 mesi di vita... e cmq il test riguardante il segmento con so è l'ultimo a dx che non è poi tanto diverso dal tuo in alcuni valori, tranne che per l'ultima colonna di valori. piuttosto quello che non capisco è perché il green risulti tanto veloce, mi sarà capitato un super green :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no va proprio cosi il green 3tb con crystaldiskmark se metti 100mb o 500mb eh , guarda qua 

 

 

Con il so sopra perde qualcosa sicuro e poi quando è pieno pieno o quasi perde pure qualcosina. Parlo del black.

 

Test mettendo 5 al posto di 1 , sempre 500mb

 

 

27zlm6c.png

 

 

 

Il green con quel tipo di test fa proprio quei risultati a crystaldiskmark

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hd da 3tb l'ho riempito in 4 mesi neanche... quando sei appassionato di film in full hd fai veramente presto a riempirli... ormai me ne serve un altro. piuttosto, ho rifatto il test utilizzando parametri identici e per il black la partizione meno carica, il risulato (in allegato) questa volta è corretto. il black è più veloce del green, ora sono curioso di provarli in sata3 e su mobo più performante, teoricamente dovrebbero andare anche meglio.

post-186-0-30001100-1404652988_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cavo alimentatore cpu pin mancante

      Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

      in Case e Alimentatori

    • Cavo cat6 Ethernet, marca legrand

      Ciao ho bisogno della tua competenza  Devo far passare 25/30 metri di cavo Ethernet  Dove lavoro io nel magazzino ho trovato cavo cat6 blu di marca legrand  Legrand e una buona marca ? Va bene pc gaming Ethernet? E una bobina sarà 70 metri o più 

      in Internet & Networking

    • Alternative cavo Lan

      Buona sera a tutti, ho da poco cambiato casa e ho dovuto spostare il mio PC in una camera senza presa telefonica e con un segnale non dico debole ma non ottimo avendo il modem dopo due stanze e con muri pesanti. Ho pensato di chiamare il tecnico e farmi fare l attacco ma non avendo mai approfondito su nuovi sistemi(ripetitori mesi...) e avendo un segnale non così debole volevo sapere se qualcuno più esperto mi può consigliare una soluzione più pratica(e magari meno costosa) per riuscire ad

      in Internet & Networking

    • Problema cavo Ethernet, riconosciuto subito da Playstation e lento da PC

      Ciao ragazzi, ho un problema con un cavo Ethernet: il cavo in questione parte dal router ed arriva in camera. Collegato ad una Playstation viene immediatamente riconosciuto e funziona. Se lo collego al Pc, invece, ci mette molto tempo prima di essere riconosciuto. Possono passare 5, 10 minuti o anche più. Poi una volta connesso rimane stabile e funzionante. Ho provato un altro cavo (identico al primo) e funziona subito. La conclusione che ho tratto è che il cavo sia dife

      in Internet & Networking

    • Cavo 4pin CPU supplementare, è utile?

      Salve a tutti sono nuovo  scusate la mia ignoranza ho assemblato un pc  da poco  e ce una cosa che mi turba  i9 10900 k  4.8  ovc a 5.5  temp max 70 gradi  MB: asus  z590f wifi  32 gb ram 3600 alimetatore dark pro 12 1500 w 3080 suprim   la domanda e io ho attaccato i 24 pin + 8 alla scheda madre dovrei aggiungere  anche quella da 4 per migliorare la stabilita  ? o lascio stare? ce chi dice si e chi non serve .. cosa mi consigliare ??? 

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
    • si sono sufficienti
×
×
  • Crea Nuovo...