Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli Build Gaming 900€


TheKlaw
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho deciso da qualche mese di abbandonare il gaming console e passare al gaming pc, acquistando appunto un computer per giocare. Ho cercato su internet varie guide / build / consigli e alla fine ho realizzato questo setup da 850/900€. Volevo sapere dei pareri su questa build, in primis in riferimento all'alimentatore, quanti watt e quale comprare, ma anche se questa build mi garantisce una giocabilità fluida in 1080 Full HD per i giochi attualmente in mercato e quelli che usciranno nei prossimi anni e volendo, se ne avete, consigli su cosa cambiare. Attendo vostre notizie, vi lascio qua sotto la build.

CPU: Intel Core i5-7600 3.5Ghz 6MB
MB: MSI B250M Mortar uATX
GPU: Gigabyte GTX 1060 WINDFORCE OC 3GB
RAM: Corsair Venegance LPX DDR4 2400Mhz CL14 (2x4GB)
PS: Corsair VS650 80+ 650W
HDD: WD Blue 1TB 3.5 7200RPM SATA 6 GB/s
SSD: DREVO X1 240GB SATA 3
CASE: Corsair CC-9011084-WW

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @TheKlaw e benvenuto sul forum!!!

La configurazione da te fatta andrebbe cambiata in più punti dato che ci sono alcune compoennti che non sono proprio di ottima qualità come l'alimentatore e l'ssd, poi secondo me puntare su una piattaforma che ormai risulta essere vecchia non conviene più. Di questi tempi è meglio puntare su Amd che con i ryzen ha fatto davvero un ottimo lavoro, oppure se vuoi ti conviene aspettare l'uscita dei coffee lake che avranno cpu con più core come i ryzen!!!

Ora ti butto giù una configurazione restando nel tuo budget:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-1600-3-2GHz/dp/B06XNRQHG4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1507191739&sr=8-1&keywords=ryzen+5+1600

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-AB350-Pro4-B350-Socket/dp/B06WWF165R/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1507191758&sr=8-8&keywords=b350

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK8GX4M2B3000C15-Vengeance-Memoria-DDR4/dp/B0123ZBPDA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1507191899&sr=8-1&keywords=ram+ddr4+3000mhz+2x4gb

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM010-HDD-Sata-Grigio/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1507192002&sr=8-2&keywords=hdd+1tb

ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX300-Solido-Interna-CT120BX300SSD1/dp/B073W3Q96S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1507192010&sr=8-3&keywords=bx300

ali: https://www.amazon.it/EVGA-220-b3-0450-v2-Alimentazione-per-PC/dp/B0754VVLRK/ref=sr_1_fkmr1_2?ie=UTF8&qid=1507191950&sr=8-2-fkmr1&keywords=evga+b3+450w

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-5-Bianco/dp/B01F9S3PJU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1507192055&sr=8-2&keywords=cooler+masterbox+5

Vga: https://www.amazon.it/ZOTAC-GeForce-ZT-P10600B-10M-Scheda-Gaming/dp/B01I5O5AP2/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1507192132&sr=1-2&keywords=gtx+1060+6gb

 

Ecco fatto, cosi siamo giusto giusto intorno ai 900 euro, come hai visto ti ho cambiato praticamente tutto!!!

Dato che ti ho messo un processore ryzen ho dovuto cambiarti anche la scheda madre e poi come ram ti ho scelto quelle a 3000mhz perchè i ryzen vanno meglio con ram con frequenza più alta.

Per l'alimentatore 450w per la tua configurazione sono più che sufficenti, ora come ora le componenti non consumano più come una volta e in futuro tenderanno a consumare sempre meno, se non ti senti sicuro puoi prendere la versione da 550w, 650w sono davvero troppi e poi la serie vs della corsair è meglio lasciarla stare.

L'ssd è un nuovo modello della crucial che si comporta molto bene ed è di qualità decisamente migliore rispetto al drevo che avevo scelto.Ti ho messo il taglio da 120gb che tanto è più che sufficente per installarci il sistema operativo e i programmi che più utilizzi.

Il case ho scelto il cooler master perchè ha un miglior cable management ed è più solido rispetto all'alpha, se ti piace l'alpha puoi tranquillamnete prenderlo eh!!!

E come vga ti ho messo una ottima zotac in versione da 6gb che in futuro e, anche ora onestamente, 3gb di vram in più ti fanno comodo!!!

Se hai dubbi o domande chiedi pure!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Guatayabas, grazie mille per la risposta dettagliata.

Utilizzerò questa build come base, anche se ho intenzione di fare due piccole modifiche, ovvero come scheda grafica vorrei prendere la ASUS ROG Strix 1060 6GB, mentre per quanto riguarda l'alimentatore andrei per un EVGA SuperNova G2 550W. Quindi ricapitolando la build dovrebbe essere la seguente

  • AMD Ryzen 5 1600 3.2 GHz
  • ASRock AB350 Pro4
  • Asus ROG Strix GTX 1060 6GB
  • Corsair Vengeance LPX 2x4GB DDR4 3000MHz
  • Seagate Barracuda 1TB 3.5"
  • Crucial BX300 SSD 120GB 
  • EVGA SuperNova G2 550W
  • Cooler Master Masterbox 5

Con una spesa totale tra i 950 e i 1000€. Volevo sapere se questa configurazione va bene anche dopo i miei cambiamenti e se, comprando questi pezzi su amazon, non ho bisogno di altro (cavi, viti, accessori) per assemblare e far funzionare correttamente il pc. Infine ti chiedo anche se hai qualche avvertimento da farmi riguardo questa build e la sua installazione (bios, aggiornamenti, collegamenti cavi, ecc). Grazie mille in anticipo! 

EDIT 11.15

Stavo pensando, visto che ho intenzione di fare un acquisto mirato nel tempo, se converrebbe innanzitutto installare 16gb di RAM anzichè 8, e poi (e per questo chiedo il tuo supporto) vorrei capire se converrebbe prendere una scheda madre marca ASUS che ovviamente sia migliore della ASRock che mi hai proposto tu, e nel caso quale. Grazie ancora

Modificato da TheKlaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @TheKlaw , i cambiamenti che hai fatto sono davvero ottimi e fai bene a farli!!!Per la ram se il tuo budget te lo permette puoi tranquillamnete prendere 16gb di ram che non fanno male,poi ora alcuni giochi si sono messi a utilizzarne anche di più di 8gb e quindi non sono affatto inutili.

Per quanto riguarda la scheda madre invece ti ho messo la Asrock perchè come assistenza, aggiornamento e compatibilità del Bios e fasi di alimentazione è meglio rispetto alle altre marche. Comunque se vuoi prenderti una Asus puoi farlo tranquillamente eh.

Come ram ho trovato queste a 3000mhz che costano praticamente come le altre e in più hanno dei bei led!!!https://www.amazon.it/Corsair-CMU16GX4M2C3000C15-Illuminato-Entusiasta-Illuminazione/dp/B01HKF4ZUI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1507646737&sr=8-3&keywords=ram+ddr4+3000mhz+16gb .

Per il montaggio poi non hai bisogno di nient'altro. Mentre per il primo avvio dopo che hai installato windows controlla la versione del Bios della tua scheda madre e cerca nel sito del produttore se c'è una versione Bios più aggiornata. Questo serve per avere maggiore compatibilità sopratutto con le ram. Gli aggiornamenti te li farà in automatico windows mentre i driver della vga ti consiglio di scaricarli direttamente dal sito produttore e installare gli ultimi disponibili. Se hai poi qualche problema di compatibilità driver prova a cercarli sempre nel sito produttore della tua scheda madre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Build pc 4070 Super / 1500€

      Giorno a tutti, era da un po’ che non scrivevo qui ma ora necessito supporto perché sto diventando scemo e il mio pc dopo quasi 8 anni ha decisamente bisogno di andare in pensione.   Ho pensato a una build così composta (prenderei tutto su amazon):   MSI Geforce 4070 Super 12G Ventus 3x (725) AMD Ryzen 5 7600x (257 euro) Gigabyte B650 Eagle AX (170) NZXT C750 ATC Gold (110) Corsair Vengeance DDR5 5200hz 32GB (16x2) (104) WD_BLACK SN770 1TB (91) T

      in PC Completi

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...