Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da Gaming Budget (circa) 1000€


an97
 Condividi

Post Raccomandati

Non mi è molto chiaro questo passaggio:

anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo).

La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA.

Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.

Devo smontare il pc?Non penso vero?Devo solo re-imballarlo giusto?

 

 

Se si scassa la scheda video (esempio) la smonti e la consegni nella sua scatola originale oppure se si scassa qualcosa che non sai cosa sia di un pc che loro ti hanno assemblato impacchetti tutto il pc con tutte le scatole originali di ogni singolo componente. ;) (le confezioni originali ovviamente ti arriveranno col pc)

 

Ti avviso che se non metti assemblaggio e test pc nel carrello non ti assemblano nulla eh.

 

 

Non mi è molto chiaro questo passaggio:

anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo).

La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA.

Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.

Devo smontare il pc?Non penso vero?Devo solo re-imballarlo giusto?

 

Vorrei un chiarimento anche su questo passaggio (solo per essere sicuri) :

  • Nome del Prodotto
  • Tipo di difetto riscontrato
  • N° Seriale di identificazione prodotto
  • N° fattura di riferimento
  • Hardware in uso dall'utente con cui si è verificato il difetto

In caso di RMA multipli è possibile aggiungere più prodotti alla stessa pratica.

Devo inserire solo i dati del componente difettoso giusto?Quindi mi daranno una fattura per ogni singolo componente?Se non è cosi come funziona?

(non so molto di queste pratiche qui ma ne voglio capire di più così posso mettere "sotto scacco" mio padre che si fida unicamente dei pre assemblati portatili "perchè ormai quelli fissi non li fanno più" -cit.)

Inoltre per il wi fi è inserito nella scheda madre? perchè non ci capisco niente e quindi non so se c'è o meno,dovrebbe essere il coso nella scheda madre pce qualcosa,ma serve qualcos'altro (un adattatore da inserire o cose simili) per il wi fi?

Un'ultima cosa:nelle ram cosa cambia tra cl9 e cl10? cl9 mi sembra migliore (solo perchè cost un pò di più xD)

-an97

 

Devi inserire i dati di ogni prodotto difettato (si ma che sfiga che si scassa tutto in una volta , mai successa sta cosa :P ) , quei dati nello specifico.

 

La scheda di rete wifi la devi comprare a parte , no in quella scheda madre non è già inserita. Compra questa

 

Tra cl9 e cl10 meglio cl9 , è il cas latency e per farla breve più basso è meglio è..... (non entro in dettaglio ma se ti va te lo spiego pure eh) , ma in definitiva non cambia molto fidati.

 

 

Inoltre nel caso in cui io voglia acquistare un lettore cd quale mi consigli?

 

Quello che costa meno :P , poi dipende che ci devi fare eh.... per un uso normale questo può andare benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahahahah, si per raffreddamento intendevo dissipazione.Quella è la mia unica paura.

Sono ormai oltre 5-6 anni che ho un pc con una ventola che butta aria proprio dove si trova il collegamento alla rete elettrica (ho un pc portatile,sempre collegato sennò non posso giocare nemmeno a prato fiorito ad 1 qudratino con grafica a -1,anche se non esiste la grafica per quel gioco) e raggiungo i 90° di temperatura interna al core e beh posso dire di farmi delle belle saune ogni giorno quando gioco.

Gia solo vedere video su you tube il processore arriva a 70° ma comunque non mi posso lamentare di questo pc, ha fatto il suo dovere (anche per troppo tempo) ed è costato solo 500€ (ovviamente pre-assemblato).

Grazie per tutti i chiarimenti.

Quando avrò concluso l'acquisto ti farò sapere per poter chiudere il thread(ancora ho bisogno di altri chiarimenti vorrei che fosse aperto)

-an97

 

I notebook hanno un sistema di raffreddamento pessimo e sono pessimi per giocare (tranne i notebook da gaming che sono progettati per quello ma costano molto e comunque un fisso sarà sempre meglio)

 

Però se a uno serve la mobilità..... ovvio che i notebook hanno i loro perchè ma se il pc lo usa prevalentemente a casa e se lo deve usare per giocare ...... beh fisso tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora anche se ho fatto fare l'assemblaggio devo smontare e spedire tale oggetto difettoso (sembra ostica la cosa ma è meglio che spedire indietro di nuovo tutto il pc).
Una volta chiarito il 1° punto era abbastanza semplice intuire il 2°.
Però ora mi sorge un altro dubbio
Tutti i prodotti che non saranno accettati verranno rispediti al cliente a Sue spese, in più il cliente sarà tenuto a pagare € 15,00 per "assistenza non dovuta"
Ciò vuol dire che se non conosco il pezzo difettoso e gli mando tutto il pc indietro (pezzo per pezzo) loro mi fanno  una multa per assistenza non dovuta (non è molto chiaro il sito sul fatto di non essere a conoscenza del componente difettoso, per questo chiedevo se c'era una garanzia sull'intero prodotto finale)
La differenza tra cl9 e cl10 (da quel che ho letto in circolazione prima di arrivare su questo sito) è la latenza, quindi la risposta pc ram(?).
L'adattatore wi fi che mi hai consigliato è completo?Perchè io ho un modem abbastanza vecchio (più vecchio del mio pc di almeno 2 anni,comprato solo per il mio ormai defunto nintendo ds lite).
Il lettore cd è solo per completezza,ed ora arriviamo, col wi fi e il lettore cd ad esaurire il budget.
Inoltre nelle news se c'è spazio ad altre cose oltre ai videogiochi potresti inserire un thread su  http://pong.di.unimi.it/data/Manifesto_LM_videogame_studenti.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram prendi la cl9 , compra questa     

 

Che router hai?

Io prima di comprare il mio attuale super router ho usato un router del 2004  e funzionava da Dio (poi però si è fottuto ....vabbè dopo 10 anni ci può stare....) certo che dovrebbe funzionare , se si collega il notebook con la sua scheda di rete non vedo perchè non si dovrebbe collegare anche la scheda di rete che ti sto facendo comprare ;)

 

Il thread sulla programmazione di vg puoi aprirlo te eh , non te lo vieta nessuno , non so quanto possa interessare ma magari a qualcuno si ;)

 

Se te mandi indietro una scheda video difettosa ....o meglio che credevi fosse difettosa e non risulta esserlo ..... pagherai 15 euro di assistenza non dovuta....... ma volendo si può ovviare al problema selezionando nel carrello anche questa voce

 

in realtà ci sarebbe anche questa di voce

 

Se a te ti si scassa il pc e non sai cosa è che non va dovrai inviare una email a loro ...... e loro ti diranno cosa fare (ti faranno delle domande per aiutarti a capire il problema) , se alla fine manderai indietro il pc completo in rma e questo risulterà essere perfettamente funzionante  allora pagherai 15 euro di "penale" per tutto il pc ..... mica 15 euro per ogni singolo componente :P , se è questo che intendevi ;)

 

Comunque ti dico una cosa, esistono le email e il telefono eh , per qualsiasi dubbio specifico basta chiedere eh , ti risponderanno e ti chiariranno qualsiasi dubbio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ok, vedevo che sapevi tutto allora ho chiesto a te xD

Comunque si ero preoccupato per il fatto di ogni singolo componente mi andasse a costare 15€ e solo uno fosse quello da riparare

Io di ram ho preso questa http://www.####.it/product_details.aspx?ID=30449 direttamente 8 gb e non trovo la differenza fra i 2 tipi tranne che quella che hai consigliato sono 2 da 4 gb

Per quanto riguarda il router dovrebbe essere buono,con una 6 mega arrivo a scaricare 2.4 mb/s in wi fi, il router è questo http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018

Per i protocolli ci dovremmo essere però ora mi sorge un altro dubbio la scheda di rete che mi hai consigliato non è compatibile ne con windows 7 ne con 8

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=16987

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ok, vedevo che sapevi tutto allora ho chiesto a te xD

Comunque si ero preoccupato per il fatto di ogni singolo componente mi andasse a costare 15€ e solo uno fosse quello da riparare

Io di ram ho preso questa http://www.####.it/product_details.aspx?ID=30449 direttamente 8 gb e non trovo la differenza fra i 2 tipi tranne che quella che hai consigliato sono 2 da 4 gb

Per quanto riguarda il router dovrebbe essere buono,con una 6 mega arrivo a scaricare 2.4 mb/s in wi fi, il router è questo http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018

Per i protocolli ci dovremmo essere però ora mi sorge un altro dubbio la scheda di rete che mi hai consigliato non è compatibile ne con windows 7 ne con 8

http://www.####.it/product_details.aspx?ID=16987

 

 

Io "so tutto" ma relativamente eh , so quello che ho letto in rete e quello che altri utenti hanno confermato ...... il fatto è che io non ho mai comprato un pc da un sito facendomelo assemblare da loro (io se non mi assemblo il pc con le mie mani in pratica è meglio se mi compro una console, è una cosa che devo fare per forza , per un pcista è il vero piacere l'assemblaggio :P ). Ma come già detto basta mandare una email per maggiori delucidazioni direttamente da ####.

 

Un singolo banco di ram da 8 giga va meno forte di due banchi di ram da 4 giga dato che questi ultimi sfruttando il dual channel ;) , compra due banchi da 4.

 

Si il router se si collega al notebook si dovrà collegare alla scheda wifi di sopra , non dovrebbero esserci problemi in tal senso (non ne vedo il motivo)

 

La scheda di rete che ti ho consigliato funzionerà anche  con 8 , da qui trovi gli ultimi driver       aggiornati al 2012.

 

 

Comunque se hai dubbi prendi questa      costa meno e ha  i driver per windows 8 for sure : cliccami per i driver aggiornati al 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Espandere memoria RAM Notebook ASUS VIVO

      Ciao. Volevo espandere la memoria del mio portatile   perchè qualche gioco mi da problemi di crush. Ma non so cosa devo prendere, perchè lessi tempo fa che non si possono perdere schedine a caso, ma specifiche. Cosa mi consigliate? (se non erro cmq posso espandere fino a 8gb)

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...